rotate-mobile
Cultura

In uscita nuovo album Il mio spazio nel tuo tempo di Rosario Miraggio

Afragola - Il 27 aprile 2010 Rosario Miraggio sarà ad Afragola (Na) per incontrare i fan e firmare autografi. Nel giorno di uscita del nuovo album "Il mio spazio nel tuo tempo", Rosario Miraggio sarà infatti al Centro Commerciale "Le porte di...

Il 27 aprile 2010 Rosario Miraggio sarà ad Afragola (Na) per incontrare i fan e firmare autografi. Nel giorno di uscita del nuovo album "Il mio spazio nel tuo tempo", Rosario Miraggio sarà infatti al Centro Commerciale "Le porte di Napoli" di Afragola (Na) presso il negozio "Su di giri" per presentare quello che è il quinto disco della sua carriera nonché il secondo su etichetta GGD srl e distribuito da Sony Music.
Visto il successo radiofonico che sta riscuotendo il singolo da cui è tratto il titolo del disco, "Il mio spazio nel tuo tempo" uscito lo scorso 9 aprile, Rosario Miraggio è pronto ad affermarsi nel mercato discografico italiano, superando i confini geografici e musicali all'interno dei quali si è formato. Tra i prossimi impegni di Rosario infatti ci sarà anche una sua partecipazione al programma "Domenica 5" di Canale 5, ospite di Barbara D'Urso domenica 25 Aprile. Dopo l'appuntamento ad Afragola, Rosario sarà poi nuovamente a Milano, per presentare il suo disco alla Mondadori di Corso Vittorio Emanuele II (ore 18.00) il 29 Aprile e venerdì 30 alla "Casa della Musica" (Via Ascanio Sforza).
"Il mio spazio nel tuo tempo" è un concept album di sette brani dedicato all'amore, quella formula che sfugge alle regole ma inevitabilmente detta i battiti del cuore, qui scanditi da sonorità pop che conquistano per freschezza ed essenzialità.
La produzione artistica è di Kekko D'Alessio che è anche compositore e arrangiatore insieme a Maurizio Fiordiliso. Gli archi sono scritti e diretti dal Maestro Adriano Pennino, e il team di musicisti annovera, oltre a Kekko D'Alessio a piano e tastiere e Fioridiliso alle chitarre, anche Roberto D'Aquino al basso, e Carmine Napolitano e Alfredo Golino alla batteria.
Con l'uscita di questo nuovo disco anche il sito dell'artista www.rosariomiraggio.it si è rifatto il look con nuove foto e nuovi contenuti multimediali.
Rosario nasce a Napoli 24 anni fa. Calca i palcoscenici fin dall'età di 8 anni. Nel 2004 debutta con il primo album "Amore in 3 parole" che gli apre le porte della scena musicale napoletana. Nel 2006 esce "Io canto te" e nel 2007 pubblica il suo 3° album "Mille pezzi di cuore" avvalendosi della collaborazione di Kekko D'Alessio che ne scrive 10 brani con Sergio Viola. Kekko D'Alessio arrangia e dirige i nuovi 10 brani. All'interno dell'album il brano "Male" diviene subito una hit e l'incoronazione per Rosario avviene quando riesce a duettare al Palamaggiò e all'Arena Flegrea con il suo mito: Gigi D'Alessio. Nel 2008 esce il suo 4° album "Prendere o Lasciare" su etichetta GGD PRODUCTIONS, prodotto e arrangiato da Kekko D'Alessio, con brani composti dallo stesso Kekko D'Alessio con Gigi D'Alessio, Sergio Viola, Vincenzo D'Agostino e che vantano gli archi scritti e diretti dal maestro Adriano Pennino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In uscita nuovo album Il mio spazio nel tuo tempo di Rosario Miraggio

CasertaNews è in caricamento