rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Casapesenna

Serata di cultura e divertimento al Centro Sociale

Casapesenna - Martedì scorso, ennesima serata di cultura e divertimento a Casapesenna, presso il locale Centro Sociale.La bella serata è parte integrante del percorso annuale di "Conosciamo il poeta" organizzato dall'associazione Settegiornisette...

Martedì scorso, ennesima serata di cultura e divertimento a Casapesenna, presso il locale Centro Sociale.
La bella serata è parte integrante del percorso annuale di "Conosciamo il poeta" organizzato dall'associazione Settegiornisette, che da oltre un quindicennio si dedica a questa particolare attività, realizzando nei comuni della Campania, un fitto calendario di appuntamenti con la poesia, la narrativa e lo spettacolo.
Martedì scorso è toccato al piccolo comune agro aversano. Dopo la speciale giornata dello scorso febbraio dedicata alla poesia, questa volta i cittadini di Casapesenna hanno potuto vivere una serata di balli, canti e ginnastica artistica.
Attori e protagonisti della serata circa 100 (cento) bambini delle scuole locali: delle Elementari, della Medai "Giovanni Pascoli" e della scuola Privata "Giardini d'infanzia".
L'evento è scivolato via tra giochi e dimostrazioni d'arte, tra urla di gioia e applausi scroscianti, per la soddisfazione di docenti, bambini, genitori e gli stessi amministratori comunali.
"E' stata scritta una pagina memorabile di cultura, arte e anche sport – come ha dichiarato l'assessore alla Cultura, Domenico Fontana – una pagina scritta a più mani, dai bambini così come dai genitori, e fortemente voluta dall'amministrazione comunale, per donare a tutti un momento altissimo d'incontro e di ricreazione ".
Questa volta, i giovanissimi casapesennesi non hanno declamato poesie ma tracciato piroette e danze, hanno realizzato un vero e proprio spettacolo che ha fatto divertire i tantissimi convenuti.
Alla fine, tutti ad augurarsi che l'appuntamento ritrovi posto anche nel calendario degli appuntamenti del prossimo anno. Un auspicio che è stato di fatto confermato dagli amministratori presenti, in testa sindaco e vice, rispettivamente Fortunato Zagaria e Lello De Rosa. Insieme ad un altro annuncio dell'assessore Fontana: "Nell'interesse del paese e soprattutto dei nostri giovani, insieme ai responsabili della parrocchia Santa Croce, stiamo già lavorando ad un progetto estivo culturale-ludico di 10 giorni".
Intanto, appello finale a partecipare alla tappa finale prevista dal Tour di "Conosciamo il poeta" che si svolgerà presso il comune di Giugliano, in provincia di Napoli, il prossimo sabato, 24 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata di cultura e divertimento al Centro Sociale

CasertaNews è in caricamento