Serata di cultura e divertimento al Centro Sociale
Casapesenna - Martedì scorso, ennesima serata di cultura e divertimento a Casapesenna, presso il locale Centro Sociale.La bella serata è parte integrante del percorso annuale di "Conosciamo il poeta" organizzato dall'associazione Settegiornisette...
Martedì scorso, ennesima serata di cultura e divertimento a Casapesenna, presso il locale Centro Sociale.
La bella serata è parte integrante del percorso annuale di "Conosciamo il poeta" organizzato dall'associazione Settegiornisette, che da oltre un quindicennio si dedica a questa particolare attività, realizzando nei comuni della Campania, un fitto calendario di appuntamenti con la poesia, la narrativa e lo spettacolo.
Martedì scorso è toccato al piccolo comune agro aversano. Dopo la speciale giornata dello scorso febbraio dedicata alla poesia, questa volta i cittadini di Casapesenna hanno potuto vivere una serata di balli, canti e ginnastica artistica.
Attori e protagonisti della serata circa 100 (cento) bambini delle scuole locali: delle Elementari, della Medai "Giovanni Pascoli" e della scuola Privata "Giardini d'infanzia".
L'evento è scivolato via tra giochi e dimostrazioni d'arte, tra urla di gioia e applausi scroscianti, per la soddisfazione di docenti, bambini, genitori e gli stessi amministratori comunali.
"E' stata scritta una pagina memorabile di cultura, arte e anche sport - come ha dichiarato l'assessore alla Cultura, Domenico Fontana - una pagina scritta a più mani, dai bambini così come dai genitori, e fortemente voluta dall'amministrazione comunale, per donare a tutti un momento altissimo d'incontro e di ricreazione ".
Questa volta, i giovanissimi casapesennesi non hanno declamato poesie ma tracciato piroette e danze, hanno realizzato un vero e proprio spettacolo che ha fatto divertire i tantissimi convenuti.
Intanto, appello finale a partecipare alla tappa finale prevista dal Tour di "Conosciamo il poeta" che si svolgerà presso il comune di Giugliano, in provincia di Napoli, il prossimo sabato, 24 aprile.