rotate-mobile
Cultura Cesa

Primo Film di Francesco Bortone per il Napoli film Festival

Cesa - Una delle occasione più importante per i giovani registi di approdare nel mondo del cinema è il Napoli Film Festival, dove i giovani registi campani potranno creare Film eDocumentari e Corti che parli della Campania. Il festival si svolgerà...

Una delle occasione più importante per i giovani registi di approdare nel mondo del cinema è il Napoli Film Festival, dove i giovani registi campani potranno creare Film eDocumentari e Corti che parli della Campania. Il festival si svolgerà dal 5 all'11 giugno 2010, nel Castel Sant'Elmo. In questo festival c'è un'opportunità in più, quella di approdare al Festival del cortometraggio a Clermont Ferrand, la più importante vetrina europea di corti.
Ad afferrare subito quest'occasione è il Regista Francesco Bortone, che ha Presentato in questi Giorni il suo Primo Corto, Francesco molto conosciuto a Cesa, per le sue foto in ogni manifestazione. Bortone, infatti, sarà il regista di un corto della durata, di 25 minuti circa, il titolo del film è "Napoli: La camorra non sempre paga", nasce dall'idea di sensibilizzare i giovani contro la camorra. Il corto sarà girato, tra Cesa, Aversa e a Napoli.
Un'esperienza anche per nuovi volti, ma non gli unici, infatti, anche attori già conosciuti saranno presenti nel cast, come: Ciro Petrone, dal film Gomorra; Michele Guarino, dal film "un camorrista per bene"; , Pino Baldares ( dalla serie TV La Squadra , e dal Film un Camorrista per Bene , Rino De Miki, showman originario di Cesa; Franco Bortone, cantante Cesano; Alessandra Ventriglia modella alle selezioni di miss Italia, Maria Di Letta Ioia, Altra Modella provenienti dalle selezioni di Miss Italia 2009 ; Rosaria Petito e tanti giovani attori con voglia di Fare.
IL Film e Autoprodotto, con L'aiuto di Alcune ditte che aiuteranno il giovane Regista, per mantenere il badget basso
Le luci saranno curate dalla Music&Live, diretta dall'ingegnere Di Donato AntimoAlla Telecamera lo stesso Francesco Bortone .per i Vestiti costumi e trucco ci si affida a Katia TagliafierroLe riprese del corto inizieranno a breve.
per partecipare al casting inviare un email a uffstampa.film@libero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Film di Francesco Bortone per il Napoli film Festival

CasertaNews è in caricamento