menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100420060831_Kismet

20100420060831_Kismet

Il gatto e gli stivali al Teatro Le Nuvole

Napoli - Un racconto della tradizione favolistica internazionale sarà allestito per il giovanissimo pubblico – a partire dai 7 anni – sul palcoscenico del Teatro Le Nuvole di Napoli nei prossimi appuntamenti del mese di aprile 2010, in particolare...

Un racconto della tradizione favolistica internazionale sarà allestito per il giovanissimo pubblico - a partire dai 7 anni - sul palcoscenico del Teatro Le Nuvole di Napoli nei prossimi appuntamenti del mese di aprile 2010, in particolare di lunedì 19 alle ore 10.30, martedì 20 alle ore 9.30 e 11.30 e mercoledì 21 alle ore 9.30, per le recite dello spettacolo del Teatro Kismet Opera di Bari "Il gatto e gli stivali".
Un giovanissimo vede la propria vita sconvolta da un tragico evento, la morte del padre, ma al suo fianco resterà un insolito amico: un gatto con i suoi inseparabili stivali. Quest'ultimi accompagneranno passo dopo passo le esperienze del protagonista, le sue conquiste e le sue delusioni, le sue gioie e i suoi dolori.

Come alter ego del ragazzo della storia, il gatto racchiude in sé l'istinto che muove e scuote gli eventi della vita. Gli uomini, troppo spesso sopraffatti dal prevalere della razionalità, hanno sacrificato la propria istintualità che invece aiuta ancora gli animali a distinguere il bene dal male, ad identificare i pericoli e ad escogitare i modi per proteggersene o per evitarli.
Questo spettacolo è la terza tappa del lavoro registico di Lucia Zotti che, per la messa in scena, ha allestito un cast artistico composto da Monica Contini, Deianira Dragone e Nico Masciullo. Quest'ultimo è stato impegnato anche nella elaborazione delle musiche e delle scene, quest'ultime realizzate insieme a Vincent Longuemare - ideatore delle luci - mentre Monica Contini si è occupata dei costumi e Massimo Massari ha completato l'allestimento con maschere e altri oggetti di scena.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento