menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100419072723_verga

20100419072723_verga

Presentato il programma del Capri Art Film Festival 2010: gran finale con Dario Vergassola

Capri - E' tutto pronto per il Capri Art Film Festival che sta per inaugurare di fatto la stagione turistica dell'isola di Capri. È stata illustrata alla stampa, nel corso della conferenza di presentazione tenutasi presso la sede dell'Ept di...

E' tutto pronto per il Capri Art Film Festival che sta per inaugurare di fatto la stagione turistica dell'isola di Capri. È stata illustrata alla stampa, nel corso della conferenza di presentazione tenutasi presso la sede dell'Ept di Napoli, il ricco programma di eventi della quarta edizione del Capri Art Film Festival, la kermesse di cinema, musica e teatro che animerà l'isola azzurra dal 21 al 24 Aprile prossimo.
Assente all'appuntamento per sopraggiunti impegni istituzionali il Presidente dell'Ept Dario Scalabrini, che ha rivolto con una lettera parole molto importanti agli organizzatori della manifestazione: "Credo che il Capri Art Film Festival sia uno dei festival campani più riusciti in assoluto. Voglio manifestarvi la mia stima per l'entusiasmo e la dedizione dimostrata, che ha permesso a questa manifestazione di essere conosciuta e apprezzata a livello nazionale e internazionale. Tutti giovani di Capri che riescono ogni anno, con serietà e impegno, a far diventare per alcuni giorni Capri isola del cinema. Alla base della fortuna del festival", ha proseguito Scalabrini, "ci sono scelte che condivido appieno, come quello del tema: la diversità. E dove, se non a Capri, un'isola, certo, ma da sempre accogliente e "aperta" a tutti e a tutto, prevedere un'iniziativa del genere? Le date in cui si svolge la manifestazione, 21-24 Aprile, garantiscono all'isola di Capri indotto turistico in un momento di bassa stagione. Il modo giusto di "fare cultura", in una località che sarà anche glamour, ma è stata ed è un luogo di cultura, con straordinari siti e presenze di intellettuali".
Nel corso della conferenza, sono stati svelati gli ultimi grandi nomi che saliranno sul palcoscenico del festival con i loro spettacoli teatrali.

Dopo l'anteprima assoluta dello spettacolo "Li Romani in Russia" di Simone Cristicchi, che si terrà Giovedì 22 Aprile presso il teatro del Grand Hotel Quisisana, sarà la volta, venerdì 23 Aprile, del duo Rolando Ravello - Alessandro Mannarino che, nella suggestiva location della Chiesa S. Teresa, si esibiranno nel fortunatissimo spettacolo "Agostino", prodotto dalla Compagnia dell'Ambra, con Houman Vaziri e la regia di Lorenzo Gioielli. Lo spettacolo, prendendo spunto da una sorprendente storia realmente accaduta ad un operaio della periferia romana, tratta di un annoso problema per tante famiglie, non solo italiane: quello della casa.La serata di gala conclusiva, che si terrà presso il Centro Congressi di Capri e nel corso della quale verranno premiati i vincitori del concorso di cortometraggi, sarà arricchita da un altro grande nome del panorama artistico italiano: Dario Vergassola. L'irriverente comico ligure, noto al grande pubblico per la sua conduzione al fianco di Serena Dandini della trasmissione "Parla con me", in onda su Rai 3, porterà in scena una versione appositamente adattata per il festival isolano di "Sparla con me", uno spettacolo fra i suoi più esilaranti e corrosivi, in cui, con una lingua più tagliente che mai, ripercorrerà a ritroso la sua vita di uomo, figlio, marito, genero, comico ed improbabile intervistatore di calciatori, tronisti e di immancabili "ragazze calendario".
E' possibile scaricare il programma dettagliato Festival e guardare la versione integrale dello spot 2010 sul sito: https://news.capriartfilmfestival.com/

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Covid fa un'altra vittima: muore dopo il ricovero

  • Cronaca

    Positivo un collaboratore scolastico, chiusa l’Elementare

  • Cronaca

    Cocktail, birre e assembramenti: chiuso noto locale della movida

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento