rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura Castello del Matese

Terza edizione della manifestazione 100 Ragazzi sul Matese

Castello del Matese - Si terrà sabato 17 aprile 2010 la terza edizione della manifestazione «100 Ragazzi sul Matese», ideata dalla sezione CAI di Piedimonte Matese e realizzata in collaborazione con il CEA di Castello del Matese nell'ambito del...

Si terrà sabato 17 aprile 2010 la terza edizione della manifestazione «100 Ragazzi sul Matese», ideata dalla sezione CAI di Piedimonte Matese e realizzata in collaborazione con il CEA di Castello del Matese nell'ambito del progetto Il Salvaboschi: amare per non bruciare, finanziato dalla Comunità Montana del Matese e dalla Fondazione per il Sud.
L'evento, che ha lo scopo di avvicinare e sensibilizzare i giovani alla montagna, al suo rispetto ed alla sua cultura, vedrà quest'anno la partecipazione della scuola secondaria di primo grado di Alife e di molte famigliole e simpatizzanti. programma della giornata sarà una passeggiata nei boschi circostanti il Lago Matese, con soste volte a stimolare l'interesse e la sensibilità dei ragazzi verso l'ecologia ed il rispetto della natura. L'evento è diventato ormai un appuntamento fisso nel territorio del Parco del Matese. Le precedenti edizioni hanno avuto molto successo tanto da far prevedere agli organizzatori altri impegni analoghi prima della chiusura dell'anno scolastico: fino ad oggi hanno prenotato la loro giornata verde i plessi scolastici di Castello del Matese, Gioia Sannitica e San Potito Sannitico ed un gruppo di studenti della Seconda Università di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza edizione della manifestazione 100 Ragazzi sul Matese

CasertaNews è in caricamento