rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Fitness in Mostra: venerd 9 aprile presentazione Sebs-Fimes

Napoli - La seconda edizione per S.E.B.S.-Fimes, la manifestazione napoletana dedicata al fitness e allo sport, si svolgerà il 17 e 18 aprile 2010, nei padiglioni della Mostra d'Oltremare di Napoli e proporrà una nuova grande vetrina per...

La seconda edizione per S.E.B.S.-Fimes, la manifestazione napoletana dedicata al fitness e allo sport, si svolgerà il 17 e 18 aprile 2010, nei padiglioni della Mostra d'Oltremare di Napoli e proporrà una nuova grande vetrina per specialisti e amatori: corsi, gare, espositori, incontri, workshop e tanto altro. Gli spazi saranno divisi in aree tematiche, ognuna delle quali propone un programma ricco e articolato.

AREA FITNESS: diversi i palchi di quest'area. Uno, in particolare, sarà targato SEBS e sarà dedicato alle lezioni di presenter di fama internazionale e del TEAM YPC (Your Personal Coach), con il direttore tecnico Emanuele Mattera, eclettico personal trainer delle star nazionali. Tra i presenter YPC, Stefania Bianchini, campionessa mondiale di kickboxing; Karim Belarch, star internazionale dell'hip hop; Liza Kornilova, talentuosa ballerina: essi proporranno discipline come il kettlebell, il fitness funzionale, il fitball extreme e l'heroes training.

Inoltre, l'Area Fitness ospiterà l'evento ERUPTION DAY, un appuntamento di riferimento per il settore fitness, con Sasà Nocerino, Paolo Evangelista, Gil Lopes e tanti altri presenter. Sempre in quest'area ci saranno il Palco Evolution Fitness, il Palco Spinning Star Truc e lezioni con noti presenter di Bosu e Gliding, Gymsticke e molto altro…

AREA DANZA: sarà un vero e proprio teatro per le scuole di danza e i presenter, un evento unico nel suo genere: si alterneranno sui palchi ballerini di danza moderna, jazz in gruppo o singoli che prenderanno parte al Concorso S.E.B.S. Danza (direttore artistico Dino Carano). In palio anche diverse borse di studio dell'ANPD&T (Associazione Nazionale promozione Danza e Teatro), dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma e del Centro Regionale della Danza Lyceum, diretto da Mara Fusco. Guest star di questa area, Little Phil, già applauditissimo durante la prima edizione SEBS – Fimes, e Marty Kudelka: i due ballerini e coreografi americani hanno collaborato con grandi star come Janet Jackson e Justin Timberlake; inoltre, in questa area, ci saranno molti presenter d'eccezione tra i quali Marco Garofalo, che ha partecipato alla trasmissione Amici, Veronica Peparini, coreografa del tour di Tiziano Ferro, Erika Silgover, Michele Oliva, Luca Orefice, Alessandro Papa, Ferdinando Arenella, Max Bartolini e il maestro Luigi Grosso. Nell'area danza si terranno due diversi tipi di stage, "open" e "off", entrambi a numero chiuso. Ai primi si potrà partecipare con il semplice biglietto di ingresso alla manifestazione; per i secondi, invece, è prevista un'iscrizione a parte.

AREA ETNICA: sulla la scia delle nuove tendenze, quest'area propone danze alternative come quella indiana, tribale e afro che ricreeranno le suggestive atmosfere dei paesi di origine di queste discipline. Grande spazio anche a merengue, bachata, reggaeton, salsa, flamenco e tango. Ospite d'eccezione, la ballerina Eddi Sham e il grande ballerino coreographer cubano Lieb j Enrich.

AREA WELLNESS: protagonista il BodyFly, affermata disciplina olistica che punta al benessere psico-fisico. A SEBS sarà presente il creatore del BodyFly, il maestro Gennaro Setola. Inoltre grande spazio alle novità sul mondo del benessere e della medicina sportiva.

ACQUA ZONE: è l'area dedicata alle discipline acquatiche. All'interno degli stand, ci saranno piscine con palchi per lezioni ed esibizioni. Ospite di quest'area, Paolo Michieletto, presenter EEA (European Aquatic Association) e FIN (Federazione Italiana Nuoto), attualmente collaboratore del Winter Park di Torino: proporrà le ultime novità nel settore della preparazione atletica e del riequilibrio posturale in acqua.

LA ZONA CONCORSI ospiterà:
- il Michael Jackson Tribute: grande concorso-show alla scoperta di nuovi talenti, ripercorrendo le tappe della carriera del re del pop. L'evento sarà diviso in quattro categorie: cantanti, ballerini solisti, passi a due, gruppi coreografici; sarà inoltre decretato il miglior talento emergente e la migliore esibizione.
- I° Gran Prix Gensan Altezza/Peso: Concorso diviso in categoria Amatori e Altezza/Peso per gli uomini e Bikini/Routine per le donne…..in palio 1.000 euro!

AREA SPETTACOLO: ospiterà lo stand di Casting Call, organizzazione nazionale nata per creare un punto di incontro tra aspiranti artisti e produttori dello spettacolo (Agenzie, Case di Produzione, cinema e TV). Sarà possibile effettuare un breve video-casting direttamente presso lo stand rivolgendosi allo staff preposto. La direzione artistica sarà a cura di Gennaro Muto, Antonio Azzurro e Antonio Cristiano.

AREA CONGRESSI e WORKSHOP: è dedicata alla cultura e alla formazione sportiva. Saranno proposti corsi di aggiornamento e stage dedicati agli operatori del settore, a cura di Sportform, associazione di formazione sportiva. Saranno, inoltre, organizzati workshop a cura dei maggiori presenter di S.E.B.S. che uniranno alle lezioni pratiche, la formazione teorica. Inoltre, aggiornamenti sui temi della chirurgia estetica con il professore Sergio Venza, noto chirurgo.

AREA ESPOSIZIONE: è dedicata agli stand con tutto ciò che riguarda il mondo dello sport: abbigliamento, gadget, alimentari…

AREA ETICA: ospiterà importanti iniziative di beneficenza e di impegno sociale. In particolare, sarà presentata la UNICEF RACE 8.396 Napoli-Port au prince che coinvolgerà anche atleti olimpionici in una corsa virtuale: sui tapirulan si coprirà simbolicamente la distanza tra Napoli e la capitale di Haiti per portare un contributo alla popolazione colpita dal recente sisma. Per ricordare che la bellezza passa anche dalla salute e dall'accettazione di sé, sarà presente alla manifestazione anche DONNADONNA ONLUS, associazione nazionale che si occupa di disturbi alimentari.

SEBS – Fimes vi aspetta per coinvolgervi in un weekend di divertimento, sport e relax. La manifestazione è dedicata agli addetti ai lavori che potranno scoprire nuove tendenze, partecipare a corsi di aggiornamento o salire sul palco e mostrare cosa sono in grado di fare; ma SEBS – Fimes è anche dedicata anche a tutti gli appassionati del settore che desiderino trascorrere due giorni tra nuove discipline, all'insegna del fitness, dello sport e dello spettacolo.

SEBS – Fimes è organizzato da Planet Stand Creation, in collaborazione con la Mostra d'Oltremare e con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Napoli. La manifestazione sarà presente sui circuiti televisivi di Fitness Cafè, di Telecapri Event, di SKY canale 861 e della web tv X-Talent. Sponsor ufficiale Acqua Vitasnella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fitness in Mostra: venerd 9 aprile presentazione Sebs-Fimes

CasertaNews è in caricamento