rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

ComiconOff: Da Black a Giuda, dieci anni di riviste a fumetti alla Fnac

Napoli - Parte oggi alle 18, con l'incontro dal titolo "Da Black a Giuda. Dieci anni di riviste a fumetti", il ciclo di appuntamenti alla libreria Fnac di Napoli inseriti nel circuito Comic(on)off 2010. La mini-rassegna consolida la proficua...

Parte oggi alle 18, con l'incontro dal titolo "Da Black a Giuda. Dieci anni di riviste a fumetti", il ciclo di appuntamenti alla libreria Fnac di Napoli inseriti nel circuito Comic(on)off 2010.
La mini-rassegna consolida la proficua collaborazione tra Fnac e il Salone del Fumetto Napoli COMICON (30 aprile-2maggio) e propone tre incontri propedeutici alla fruizione dell'immagine fumettistica, attraverso il confronto con esperti del settore e disegnatori. Domani, martedì 13 aprile, si comincia con un'analisi condotta dal giornalista esperto di fumetti Stefano Perullo, che approfondirà l'evoluzione delle riviste a fumetti negli ultimi dieci anni, tra crisi di vendite e nuovi esperimenti: "Partiremo – spiega Perullo - dal decimo anniversario dalla nascita della rivista Black (su cui hanno pubblicato grandi nomi come Igort, Gabriella Giandelli, Massimo Giacon) e dalla nascita della casa editrice Coconino Press. Nell'analisi dell'evoluzione di queste esperienze editoriali arriveremo fino alla stretta attualità visto che da pochi mesi è uscita una nuova rivista a fumetti, Giuda, che si caratterizza per le ambientazioni dark".
Gli incontri organizzati da ComiconOff da Fnac proseguono poi il 20 aprile con "I fumetti neri. Diabolik... e non solo" e il 27 aprile con "High contrast. Il bianco e nero nel fumetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ComiconOff: Da Black a Giuda, dieci anni di riviste a fumetti alla Fnac

CasertaNews è in caricamento