menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100401072705_suorita

20100401072705_suorita

Suor Rita Giarretta presenta Non pi schiave. Casa Rut, il coraggio di una Comunit

Marcianise - Anche in questa settimana santa continuano gli appuntamenti con "festa del libro…parliamone", kermesse culturale che incentiva il dibattito sulla scorta di spunti letterari, forniti da libri scelti dalle associazioni culturali...

Anche in questa settimana santa continuano gli appuntamenti con "festa del libro?parliamone", kermesse culturale che incentiva il dibattito sulla scorta di spunti letterari, forniti da libri scelti dalle associazioni culturali.
Giovedì 1 aprile alle ore 18:00, presso la sala polifunzionale della biblioteca comunale, sarà la volta di " Non più schiave. Casa Rut, il coraggio di una Comunità", opera di Rita Giarretta, presente all'incontro. Si parlerà perciò dell'increscioso fenomeno della tratta di bambini e di donne migranti e delle strade intraprese per poterlo debellare.
Madrina della serata sarà l'associazione "Amici del libro" , rappresentata al tavolo dei relatori da Caterina Vesta, in veste di moderatrice; nonché dallo psicoterapeuta, dott. Giuseppe Luigi Esposito. Sarà altresì presente il presidente della III commissione consiliare, nonché consigliere comunale Domenico Delle Curti in rappresentanza dell'amministrazione Tartaglione, che ha promosso ed organizzato l'intera iniziativa, avvalendosi della collaborazione dell'associazione "Amici del Libro".

IL LIBRO

Un libro-testimonianza, ricco di provocazioni su quel fenomeno, ormai globalizzato, che è la tratta di donne e minori migranti, nuova forma di schiavitù a scopo di sfruttamento sessuale.
Il contenuto del libro nasce da un concerto di voci: suore, giovani donne vittime di sfruttatori, presenze amiche, giornalisti, scrittrici, rappresentanti di istituzioni ecclesiali e laiche, che si armonizzano e convergono per generare ed esprimere, da una realtà di dolore e schiavitù, cammini di vita e di liberazione. Un libro che racconta gesti di tenerezza che leniscono ferite e infondono fiducia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Paura negli ospedali, due aggressioni in una settimana

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento