rotate-mobile
Cultura

Santa Pasqua, la Passio Christi raccontata in Musica

Nola - Continuano le manifestazioni promosse dall'Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Nola per celebrare la Santa Pasqua. Dopo il grande successo della Via Crucis presso l'Anfiteatro Laterizio di via Mario De Sena, che ha richiamato...

Continuano le manifestazioni promosse dall'Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Nola per celebrare la Santa Pasqua.
Dopo il grande successo della Via Crucis presso l'Anfiteatro Laterizio di via Mario De Sena, che ha richiamato l'attenzione e la partecipazione di oltre duemila fedeli, facendo così riconquistare alla città l'alto valore storico e culturale del sito archeologico, simbolo del patrimonio artistico cittadino, nuovo appuntamento con la cultura e la musica in programma domani, mercoledì 31 marzo 2010. Alle ore 19 presso la chiesa dell'Immacolata il Maestro Giacomo Vitale dirigerà e coordinerà il concerto della "Passio Christi".
"E' una sacra rappresentazione in un prologo e 14 quadri per nastro magnetico, soprano, contralto, voce maschile, coro di fisarmoniche, quartetto di legni, organo, tamburi a cornice e percussioni, che ha lo scopo di raccontare, in musica, la Passione di Cristo – ha dichiarato l'Assessore ai Beni Culturali Maria Grazia De Lucia –. Una proposta presentata a questo Assessorato dall'Associazione Culturale "ArtInMusica", accolta con grande interesse ed entusiasmo da tutti – ha continuato De Lucia – che sicuramente arricchirà il calendario delle iniziative previste per la Santa Pasqua, da sempre considerata uno dei momenti salienti della cristianità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Pasqua, la Passio Christi raccontata in Musica

CasertaNews è in caricamento