menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100327083530_brochure

20100327083530_brochure

Inaugurazione dellevento art in progress for progress

Caserta - Sabato 27 marzo 2010 alle ore 20,30 presso lo studio OfCA di Raffaele Cutillo, in Via Cesare Battisti - Caserta, inaugurazione dell'evento "art in progress for progress" a cura di ARTEXARTE in collaborazione con Giovanna D'Amico e...

Sabato 27 marzo 2010 alle ore 20,30 presso lo studio OfCA di Raffaele Cutillo, in Via Cesare Battisti - Caserta, inaugurazione dell'evento "art in progress for progress" a cura di ARTEXARTE in collaborazione con Giovanna D'Amico e giovani artisti campani
intervento critico a cura di Enzo Battarra e Luigi Fusco
presentazione del movimento artistico Artivismocivicratico di Antonello Picciano
videoperformance cortometraggi performance live.
L'evento "art in progress for progress" nasce dal desiderio di qualcosa di diverso per la città di Caserta, mostrare ciò che ci tormenta ciò che accade, e che ci spinge nel lottare per il progetto comune di cambiamento, utilizzando l'arte, proponendo con essa nuovi linguaggi e trasmettendo tramite la stessa, alcuni messaggi che riteniamo fondamentali per il benessere sociale e per la conquista forse utopica di un mondo realmente a portata di uomo, come spiega Giovanna D'Amico, una degli artisti promotrice dell'iniziativa.

Il progetto prevede una mostra di opere pittoriche, scultoree, fotografiche, installazioni, video performance, cortometraggi, performance live, estemporanee di pittura,poesia e la presentazione del movimento ARTIVISMOCIVICRATICO.
L'Artivismocivicratico è un movimento che sta nascendo sul territorio italiano "artisti attivi per la civicrazia". è apolitico e si rivolge al cittadino, nato unicamente con la speranza "sognata" di migliorare la vita e il quotidiano; il movimento sarà presentato da Antonello Picciano artista contemporaneo napoletano e fondatore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento