rotate-mobile
Cultura

Il wine business sceglie Vitignoitalia, fiera leader del Centro Sud

Napoli - Il mercato del vino punta su Napoli: alla sua sesta edizione Vitignoitalia si conferma fiera leader per il Centro Sud Italia. Crescono i numeri della prossima edizione in programma a Castel dell'Ovo dal 16 al 18 maggio. Oltre 300 cantine...

Il mercato del vino punta su Napoli: alla sua sesta edizione Vitignoitalia si conferma fiera leader per il Centro Sud Italia. Crescono i numeri della prossima edizione in programma a Castel dell'Ovo dal 16 al 18 maggio.
Oltre 300 cantine nazionali, nuovi player e grandi nomi del panorama nazionale, 100 buyers super selezionati da Australia, Brasile, USA, Cina, Finlandia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Repubblica Ceca, oltre 5000 operatori italiani del wine business: con Vitignoitalia Napoli si candida ad essere la seconda piazza italiana per il BToB dopo Verona. Per qualità di espositori, numeri e location è senza dubbio l'evento enologico più importante del Centro Sud: lo confermano gli ampi consensi di pubblico e critica raccolti durante la scorsa edizione che ha segnato il definitivo cambio di rotta della manifestazione. Hanno già confermato la propria presenza alcuni dei più importanti nomi nazionali come Elena Walch, Lungarotti, Trabucchi, Umani Ronchi, Planeta, Terredora, Cantine del notaio, Feudi di San Gregorio, Donnafugata, Tormaresca.
Vitignoitalia si conferma dunque vetrina e opportunità di business concreto grazie alla formula collaudata degli incontri OneToOne che mettono in contatto diretto domanda ed offerta. Alla selezione dei buyer l'ufficio estero di Vitignoitalia lavora nei dieci mesi precedenti il salone studiando le tendenze del mercato e incrociando esigenze e richieste dei singoli produttori e dei grandi dealer internazionali.
Gli operatori non hanno dubbi: Napoli è una grande opportunità e il Sud in generale un mercato ancora da esplorare. A meno di due mesi dall'evento gli spazi espositivi sono già quasi esauriti: più esteso il percorso espositivo e quest'anno tutto concentrato nelle suggestive sale di Castel dell'Ovo che accoglierà anche la sala tecnica di degustazione, la sala buyers e le postazioni per la stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il wine business sceglie Vitignoitalia, fiera leader del Centro Sud

CasertaNews è in caricamento