rotate-mobile
Cultura

Presentazione libro 'Seppelliteci qui' di Raffaele Auriemma

Napoli - Martedì 23 marzo 2010, ore 18.00presso La Feltrinelli Napoli via S. Caterina a Chiaia, 23 (ang. piazza dei Martiri) Edizioni GrafpresentaSeppelliteci quidi Raffaele AuriemmaPrefazione di Nino D'Angelo 31 ottobre 2009: il Napoli torna nel...

Martedì 23 marzo 2010, ore 18.00presso La Feltrinelli Napoli via S. Caterina a Chiaia, 23 (ang. piazza dei Martiri) Edizioni GrafpresentaSeppelliteci quidi Raffaele AuriemmaPrefazione di Nino D'Angelo
31 ottobre 2009: il Napoli torna nel salotto buono del calcio italiano, espugna lo stadio Olimpico di Torino, e batte la Juventus dopo 21 anni.
Il libro Seppelliteci qui (Edizioni Graf) del telecronista sportivo Raffaele Auriemma è il racconto di una giornata che per il popolo calcistico partenopeo ha il sapore della riscossa, non solo calcistica. E a tal proposito Nino D'Angelo nella prefazione scrive: «Napoli-Juve non sarà mai solo una partita di calcio. Battere la Juve è una rivincita sulla storia, è come battere un re, sconfiggere una malattia che si chiama sudditanza. La domenica diventa veramente domenica e le bandiere camminano come farfalle, cantano quell'appartenenza che, dove si vive sotto, è più della fede. Non succede spesso che il Napoli vinca contro la Juve, ma quando è successo ha fatto emozionare perfino Maradona, uno che la vittoria ce l'aveva nel sangue. Ma lui era di un altro pianeta».
Alla vigilia del match di ritorno tra Napoli e Juventus, in attesa dei suoi si gonfia la rete!, incontriamo Raffaele Auriemma con i giornalisti Mimmo Carratelli e Ciro Venerato; l'ex calciatore Carmelo Imbriani; l'ex allenatore e ora vulcanico opinionista Gennaro Rambone e con la partecipazione speciale dell'artista Nino D'Angelo. Modera il giornalista di Canale 34, conduttore di Tifosi, Gianluca Vigliotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione libro 'Seppelliteci qui' di Raffaele Auriemma

CasertaNews è in caricamento