menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

III incontro del ciclo 'Scienza e Fede alle Frontieredella Conoscenza' promosso dallAnspi

Caserta - Procede e con molto interesse il ciclo di incontri, a cadenza mensile, daltitolo "Scienza e Fede alle Frontiere della Conoscenza" promosso dallasezione di Tuoro dell'Associazione Nazionale San Paolo Italia (in siglaANSPI). Domenica 21...

Procede e con molto interesse il ciclo di incontri, a cadenza mensile, daltitolo "Scienza e Fede alle Frontiere della Conoscenza" promosso dallasezione di Tuoro dell'Associazione Nazionale San Paolo Italia (in siglaANSPI). Domenica 21 Marzo, alle ore 19:00 nel salone dell'Oratorio S.Stefano della Parrocchia di Tuoro (parcheggio adiacente disponibile), ilterzo appuntamento. Si tratta dell'attesissima conferenza di VincenzoIorio, responsabile della Formazione del Personale presso la Erickson diMarcianise, dal titolo "Viaggio attraverso le cattedrali tra scienza efede", dopo il successo riscosso dai due precedenti appuntamenti (24Gennaio, conferenza di Luciano Lanotte "L'uomo e l'Universo" e 21Febbraio, conferenza di Gionata De Vico "Dio, Darwin e una fede che pensa").Vincenzo Iorio, autore del libro "Manuale di divulgazione scientifica"(Aracne, Roma, 2007), è esperto di progettazione elettronica di sistemi diinterfacciamento e progettazione di strumenti di misura. Al di là del suogrande impegno nell'ambito della divulgazione scientifica e delle suecompetenze tecnico-scientifche, coltiva numerosi interessi, tra i quali lostudio interdisciplinare e multidisciplinare delle cattedrali e dei luoghisacri in genere.

"Scienza e Fede alle Frontiere della Conoscenza" è un'iniziativafinalizzata a sviluppare, insieme a esperti, un confronto su baseinterdisciplinare tra moderne chiavi scientifiche e/o teologiche diinterpretazione della natura e si avvale della efficace collaborazionedell'Oratorio S. Stefano di Tuoro diretto da don Saverio Russo, parrocolocale.
L'appuntamento successivo è per domenica 25 Aprile alle ore 20:00 con unaconferenza a due voci dal titolo "La bioetica pone limiti alla scienza?".Relatori il Prof. Pasquale Lunato, parroco presso la Parrocchia di S.Maria degli Angeli in S. Nicola La Strada (Caserta) e docente di Bioeticapresso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Caserta, e il Prof.Antonio Malorni, chimico, direttore dell'Istituto di Scienzadell'Alimentazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche con sede inAvellino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento