rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Capua

Simposium, il nuovo appuntamento delle degustazioni culturali della Provincia

Capua - Geologo, ricercatore, divulgatore scientifico, conduttore televisivo di programmi scientifici e culturali, giornalista e scrittore affermato, Mario Tozzi presenterà al pubblico casertano il suo ultimo libro Viaggio in Italia, una...

Geologo, ricercatore, divulgatore scientifico, conduttore televisivo di programmi scientifici e culturali, giornalista e scrittore affermato, Mario Tozzi presenterà al pubblico casertano il suo ultimo libro Viaggio in Italia, una coinvolgente guida dell'Italia meno conosciuta ma non per questo meno affascinante, fatta di luoghi, atmosfere, bellezze naturali e culturali sorprendenti, da divulgare e proporre al turismo intelligente, al pubblico che ama percorrere il territorio italiano con l'ottica della scoperta.
E' una Italia bella e doviziosa di sorprese quella che sarà presentata domani nell'Aula Consiliare della Casa Comunale di Capua, dall'Autore di un libro sapientemente illustrato e che propone mete turistiche non convenzionali, sconosciute ai più, spesso trascurate o neglette ma ricche di fascino. I luoghi insoliti, le origini storiche di antiche e suggestive tradizioni e cerimonie popolari, una lettura del territorio non convenzionale ma approfondita ed appassionata, guideranno i lettori del Viaggio in Italia, su percorsi innovativi e con un approccio originale rispetto alle consuete proposte delle guide turistiche e dei manuali geografici convenzionali.
Una "puntata" quindi molto coinvolgente quella che SIMPOSIUM propone per Capua, una città peraltro ricchissima di storia e di arte, non ancora sufficientemente nota rispetto alla vastità dei suoi giacimenti culturali.
Anche questo appuntamento della Rassegna è stato realizzato a cura del Settore Cultura e grandi Eventi della Provincia diretto da Paolo De Felice, una Rassegna culturale rispetto alla quale Il Commissario Straordinario Prefetto Biagio Giliberti conferma il suo personale e convinto apprezzamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simposium, il nuovo appuntamento delle degustazioni culturali della Provincia

CasertaNews è in caricamento