rotate-mobile
Cultura

Due Papi visti da vicino raccontati da Giuseppe De Carli

Caserta - "Due Papi visti da vicino, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI" è il tema dell'incontro aperto al pubblico, che si terrà sabato prossimo, 20 marzo con inizio alle ore 17.15, nel salone "don Rua" dell'Istituto Salesiano di Caserta in via...

"Due Papi visti da vicino, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI" è il tema dell'incontro aperto al pubblico, che si terrà sabato prossimo, 20 marzo con inizio alle ore 17.15, nel salone "don Rua" dell'Istituto Salesiano di Caserta in via Roma.
A raccontare la propria esperienza personale e professionale il giornalista Giuseppe De Carli, che ha seguito e segue da vicino l'attività apostolica dei due Sommi Pontefici.
La manifestazione, con proiezione di un breve filmato su i due Pontefici, è organizzata dal Lions Club Marcianise, con l'adesione di Lions Clubs della quinta Circoscrizione, presieduta dall'avv. Francesco Santillo, ed è in partnership con l'Istituto Salesiano di Caserta diretto da don Antonio Martinelli.
Giuseppe De Carli lavora in Rai da 23 anni, prima come "vaticanista" del TG1 ed ora responsabile della Struttura Rai-Vaticano. In tale veste ha seguito, in modo particolare, l'attività apostolica di Giovanni Paolo II ed è il cronista che ha fattopiù dirette al mondo, oggi ne conta 405, con un Papa in Italia e all'estero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due Papi visti da vicino raccontati da Giuseppe De Carli

CasertaNews è in caricamento