rotate-mobile
Cultura

Presentazione del libro di Enrico de Angelis 'Musica sulla carta'

Napoli - Mercoledì 17 marzo 2010 alle ore 18.00, presso la Cappella del S. Salvatore, detta del Cappuccio, (via Tribunali di fronte Istituto A. Diaz) a Napoli, sarà presentato il libro di Enrico de Angelis "Musica sulla carta", quarant'anni di...

Mercoledì 17 marzo 2010 alle ore 18.00, presso la Cappella del S. Salvatore, detta del Cappuccio, (via Tribunali di fronte Istituto A. Diaz) a Napoli, sarà presentato il libro di Enrico de Angelis "Musica sulla carta", quarant'anni di giornalismo intorno alla canzone, edito da Zona Editrice. All'appuntamento, oltre all'autore (già art director del Premio Tenco), sono stati invitati Fausta Vetere, Nando Citarella, Eugenio Bennato, Fausto Mesolella ed il cantautore Piji.
Francesca ed Amelia Rondinella leggeranno alcuni passaggi dal libro.
L'appuntamento apre il primo ciclo di incontri della rassegna "Come Taste The Band - Il Gusto della Cultura", degustazioni musicali dal vivo in programma ogni mercoledì alle 18.00 presso la Cappella del S. Salvatore, detta del Cappuccio, fino al mese di maggio ad ingresso libero.L'inizativa è promossa dall'Associazione Musinapoli e da Progetto Neapolis in collaborazione con Videometrò News Network, QRnet e l'Associazione Bianca d'Aponte, con l'intento di contribuire al rilancio del Centro Storico mettendo in risalto i Beni Culturali materiali ed immateriali che sono il patrimonio di questa città. La zona del Decumano Maggiore come porta d'accesso per un turismo culturale che consentirà al pubblico di ammirare, oltre alla Cappella del Cappuccio restaurata di recente, anche la Cappella del Pontano, la Basilica di S. Maria Maggiore ed il Campanile della Pietrasanta, il più antico di Napoli.
Modera l'incontro il giornalista/musicista Gennaro Pasquariello e ad accogliere gli intervenuti sarà il Dott. Raffaele Iovine, responsabile di Progetto Neapolis.
2) Mercoledì 17 marzo 2010 alle ore 21.30In occasione della presenza di Enrico de Angelis per la presentazione del suo libro, concerto/omaggio a Luigi Tenco con Katres, Letti Sfatti e Andreasbanda. Biglietto d'ingresso 10€ capienza limitata.

Info line 081456997www.gustomusicale.commusinapoli@libero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione del libro di Enrico de Angelis 'Musica sulla carta'

CasertaNews è in caricamento