menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100312064920_Hamburger

20100312064920_Hamburger

Sul palco di Officina di scena Hamburger, Dante e la Boxe

Caserta - Pugilato e teatro, il palco come un ring. Questo fine settimana a OfficinaTeatro è di scena la boxe, con "Hamburger", spettacolo prodotto dalla compagnia Teatro dei Limoni di Foggia e sponsorizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana...

Pugilato e teatro, il palco come un ring. Questo fine settimana a OfficinaTeatro è di scena la boxe, con "Hamburger", spettacolo prodotto dalla compagnia Teatro dei Limoni di Foggia e sponsorizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana Nazionale. Scritto Leonardo Losavio e D. Francesco Nikzad, il lavoro è portato in scena da Roberto Galano, che ne cura anche la regia.
Il protagonista, "Hamburger", è un personaggio all'apparenza violento, antipatico, malato. La rabbia gli scorre nelle vene, come un mare in tempesta, come una centrifuga. Non è un modo per scappare dalla realtà, è la sua ragione di vita, la sua patologia, l'unico modo che ha per far sentire la sua voce. La sua vita, come quella di tanti ragazzi di provincia, è stata colpita da eventi poco fortunati che ne hanno condizionato la crescita in una società che lo ha messo ai margini, che non lo vuole.
"?Non si sale sul ring senza un buon motivo - dice -, e io ne ho almeno due. Il primo è la rabbia. Mi scorre nelle vene, lungo le braccia, arriva nei pugni. E' il mio ossigeno. Non posso farne a meno. Amo stare qua sopra. E' tutto il mio mondo. Un quadrato di luce e, attorno, il nulla?."
"?Il secondo motivo, invece, è Dante. E' per colpa sua se sono qui".

Un appuntamento, dunque, particolare, per il quale OfficinaTeatro ha voluto coinvolgere anche le realtà pugilistiche della provincia di Caserta. Ospite atteso, in particolare, Alessandro Tartaglione del Club Excelsior di Marcianise. Biglietto ridotto, inoltre, per tutti i pugili e gli iscritti a club pugilistici.
Gli orari degli spettacoli sono: sabato 13 marzo ore 21, domenica 14 marzo ore 19.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Positivi a scuola, due plessi chiusi per la sanificazione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento