menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sorsi di Salento per Citt del Gusto Napoli Wine Lab.

Napoli - Si è conclusa con un grande successo di pubblico la serata del ciclo Wine lab, che ha visto protagonisti due tra i più noti vini prodotti in Puglia lo scorso 4 marzo alla Città del Gusto di Napoli.Molti i partecipanti, accorsi per provare...

Si è conclusa con un grande successo di pubblico la serata del ciclo Wine lab, che ha visto protagonisti due tra i più noti vini prodotti in Puglia lo scorso 4 marzo alla Città del Gusto di Napoli.

Molti i partecipanti, accorsi per provare due tra i vini salentini più conosciuti e celebrati: il Salice Salentino Donna Lisa Riserva di Leone De Castris e il Nero di Conti Zecca. Durante la serata, condotta da Marco Sbellico, Paolo Zaccaria e Paolo de Cristofaro i partecipanti hanno degustato sei annate di Donna Lisa Riserva e sei annate di Nero. Due cantine dalla storia antica, nate in una terra, la Puglia, che mescolando stili e interpretazioni, è riuscita a dar vita ad un vero e proprio laboratorio enologico. Non una semplice degustazione dunque, l'incontro è servito al pubblico anche per conoscere o riscoprire una terra selvaggia e passionale, che ha sviluppato nel tempo un'idea della viticoltura il più possibile naturale dando vita ad una nuova lettura della tradizione.
Città del Gusto Napoli Wine Lab è un ciclo di degustazioni esclusive, ideate e condotte dai principali collaboratori della guida Vini d'Italia di Gambero Rosso, e dedicate agli eno-appassionati più sensibili, desiderosi di approfondire alcuni temi caldi dell'attualità enologica, ma soprattutto di confrontarsi con i grandi vini che hanno fatto e stanno facendo la storia del sud da bere.Il prossimo appuntamento è previsto per il 18 marzo. Il tema sarà l'Irpinia, con Viaggio nelle sottozone del Taurasi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento