rotate-mobile
Cultura

Luca Abete di Striscia la Notizia protagonista al Sublimtas 2010

Ariano Irpino - Gran successo per la settima edizione del Premio Internazionale Sublimitas - Alto ricono-scimento alla carriera. L'evento che si è svolto sabato 6 marzo presso l'Hotel Incontro di Ariano Irpino, è stato organizzato dalla FIBES...

Gran successo per la settima edizione del Premio Internazionale Sublimitas - Alto ricono-scimento alla carriera. L'evento che si è svolto sabato 6 marzo presso l'Hotel Incontro di Ariano Irpino, è stato organizzato dalla FIBES 'Federazione Italiana Ballo e Spettacolo', Ente Nazionale di Associazionismo-Sociale. Nel corso della serata di Gala, sono stati assegnati 22 premi. Per l'edizione 2010 è stato realizzato il classico piatto in legno lavorato a mano di colore rosso, consegnato unitamente ad una prestigiosa pergamena. Molti nomi illustri sono stati insigniti dell'ambito riconoscimento, primo tra tutti, per fama televisiva, Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia" che è stato il trionfatore della serata per simpatia disponibilità ed allegria. Una manifestazione dunque, ben riuscita curata nei minimi particolari , che ha saputo offrire agli oltre 200 presenti momenti di intrattenimento musicale alternato a splendide esibi-zioni di ballo, proposte dalle scuole di ballo aderenti alla FIBS. Oltre 5 televisioni hanno ripreso l'evento che è stato subito trasmesso via Internet e sui canali del digitale terrestre. Una kermesse di tutto rispetto, ha ricevuto il premio Sublimitas con l'emozione e l'entusiasmo di chi, è davvero consapevole di aver meritato un premio alla carriera. Il format, del sublimitas infatti, segue la falsa riga di altri premi alla carriera più blasonati come il Telegatto e la notte degli Oscar. Entusiasta il patron della manifestazione, il Prof. Peppino Colarusso che ha ringraziato tutti per la sentita partecipazione ed ha sottolineato come l'importanza, la fama e soprattutto la qualità dell'organizzazione di questo importante premio cresca di anno in anno con nuovi grandi obiettivi, che tendono a valorizzare soprattutto il territorio irpino e campano, ben rappresentato da quelle persone che grazie al proprio impegno ed allo spirito di abnegazione forniscono un contributo determinante per il miglioramento delle nostre aree.

Il Sublimitas 2010 è stato assegnato a:
Nicola Caputo - Presidente della cabina di regia per la Filiera Vitivinicola "Enoteca regionale Campania", Lu-ca Abete – Inviato Striscia la Notizia, Francesco Genzale – Direttore Editoriale Gruppo LunaSet, Massimilia-no Amato – Redattore del Quotidiano "L'Unità", Aquilino Carlo Villani – Presidente O.M.I. srl, Massimo Buonamico – Capitano Arma Dei Carabinieri, Nicola Guerriero – Docente Universitario, Angelo Verderosa – Architetto, Giuseppe De Martino – Direttore Editoriale "Cronache di Napoli", Carmine Colaps – Maestro di Danza, Li Pizzi Antonio – Medico, Giuseppe Romano – Scrittore, Salvatore Papa – Preside, Antonio Lo Conte – Presidente IPAFUD, Attilia Pierangeli – Maestra di Danza, Marciano Luigi – Maestro di Danza, Modestino Di Nenna – Conduttore Televisivo, Salvatore Campitiello – Componente del Consiglio Naz. Ordine dei Gior-nalisti, Raffaele Rosario Boccia – Presidente Is.eF., Simone Di Meo – Coautore collana "I Cattivi", Vittorio Falco - Coautore collana "I Cattivi", Biagino Guarino – Imprenditore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Abete di Striscia la Notizia protagonista al Sublimtas 2010

CasertaNews è in caricamento