rotate-mobile
Cultura

La presidente del Sannio FilmFest vince a Los Angeles la sua terza statuetta

(Sant'Agata dei Goti) Questa notte a Los Angeles la presidente del Sannio FilmFest, la costumista inglese Sandy Powell, ha vinto il suo terzo Premio Oscar per i meravigliosi costumi realizzati nel film "THE YOUNG VICTORIA", inserendosi di diritto...

(Sant'Agata dei Goti) Questa notte a Los Angeles la presidente del Sannio FilmFest, la costumista inglese Sandy Powell, ha vinto il suo terzo Premio Oscar per i meravigliosi costumi realizzati nel film "THE YOUNG VICTORIA", inserendosi di diritto tra l'olimpo delle più grandi costumiste della storia del cinema.
Prediletta dai registi del calibro di Neil Jordan, Stephen Frears e Martin Scorsese, (suoi anche i costumi di 'Shutter Island', l'ultimo film di Scorsese con Leonardo Di Caprio attualmente nelle sale) la Powell – già Premio Oscar per "Shakespeare in Love" ed "Aviator" corona, con questa nuova statuetta, un'incredibile carriera costellata da innumerevoli premi e riconoscimenti tra questi
il Premio BAFTA (l'Oscar del cinema inglese) e il Costume Guild Award, il prestigioso premio americano riservato ai migliori costumisti.
Grande soddisfazione per la notizia dell'assegnazione dell'Oscar a Sandy Powell anche a Sant'Agata dei Goti (Bn) e al quartier generale del Sannio FilmFest. Il direttore artistico del noto festival cinematografico, Remigio Truocchio, a nome di tutta la cittadinanza e dell'Amministrazione comunale ha infatti raggiunto telefonicamente a Los Angeles la presidente Sandy Powell per un sentito augurio e per i complimenti di rito.
"Un onore per la città ed una grande emozione per tutto il Sannio – commenta a caldo Remigio Truocchio - Sandy Powell, con la sua semplicità e il suo grande carisma, nobilita il nostro Festival e lo proietta sempre più in ambito internazionale. Stiamo già pensando ad un evento straordinario per la prossima edizione del Sannio FilmFest, in accordo con il Comune e la Provincia di Benevento, per festeggiare al meglio e rendere il dovuto omaggio a chi, come Sandy, porta in alto il nome del Festival, ma anche del nostro territorio".
Sorpresi e felicissimi per questo nuovo successo di Sandy Powell anche il Sindaco di Sant'Agata dei Goti, Carmine Valentino, il Presidente della Provincia Aniello Cimitile e l'Assessore Provinciale al Turismo Carlo Falato. Tutti oramai investiti nella produzione e nel sostegno del grande Festival del Cinema in Costume targato Sannio. Si attende infatti per quest'anno un ulteriore salto di qualità da parte del Festival con un potenziamento sia della proposta artistica che del Campus, la scuola estiva di alta formazione, riservata ad aspiranti scenografi e costumisti provenienti da tutta Europa.
Confermate anche le date della quattordicesima edizione del Sannio FilmFest, che si terrà a sant'Agata dei Goti dal 22 al 29 luglio 2010.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La presidente del Sannio FilmFest vince a Los Angeles la sua terza statuetta

CasertaNews è in caricamento