menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Presentazione di Muffe su tela a Castel dellOvo

Napoli - Venerdì 5 marzo alle ore 12,00 presso il Castel dell'Ovo si terrà la conferenza stampa di presentazione di "Muffe su tela" (in mostra a Napoli dal 5 al 20 marzo 2010, nelle sale espositive di Castel dell'Ovo, vernissage il 5 marzo a...

Venerdì 5 marzo alle ore 12,00 presso il Castel dell'Ovo si terrà la conferenza stampa di presentazione di "Muffe su tela" (in mostra a Napoli dal 5 al 20 marzo 2010, nelle sale espositive di Castel dell'Ovo, vernissage il 5 marzo a partire dalle 17,00), l'inedito progetto del duo avellinese formato da Pino Rossi e Stefano Forgione, in arte 'TTozoi'. La mostra e il catalogo (oltre 50 immagini delle opere esposte e testo bilingue) sono cura del Prof. Luca Beatrice, già curatore della Biennale di Venezia 2009.

L'originale ricerca di 'TTozoi', che realizza le proprie opere attraverso la proliferazione naturale di muffe, consiste nell'agire preventivamente sulla tela vergine lasciando che una muffa spontanea divenga evento artistico.
L'evento è organizzato con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Napoli, del Comune di Napoli, dell'assessorato alla cultura del Comune di Napoli, dell'assessorato alla Politiche Giovanili della Provincia di Avellino, della Camera di Commercio di Avellino, della Fondazione l'Annunziata, dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, dell'Ordine degli Architetti di Avellino. Il progetto è in collaborazione con "Cantine Donnachiara" di Montefalcione (Av), con "Miele e Musica" di Avellino e "Magma Interior Design" di Napoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento