rotate-mobile
Cultura Casagiove

Continuano al Cineclub Vittoria le lezioni di cinema di Remigio Truocchio

Casagiove - Rimane confermato, come da vecchio calendario, l'appuntamento per martedì 2 marzo, al Cineclub Vittoria con le lezioni di cinema di Remigio Truocchio.Argomento della settimana sarà il tanto atteso confronto tra la fotografia ed il...

Rimane confermato, come da vecchio calendario, l'appuntamento per martedì 2 marzo, al Cineclub Vittoria con le lezioni di cinema di Remigio Truocchio.Argomento della settimana sarà il tanto atteso confronto tra la fotografia ed il cinema, con un tema di sicuro appeal: LA LUCE CINEMATOGRAFICA.
Il programma, sempre ricco di sorprese e di curiosità, spazierà questa volta tra la storia, le tecniche e la magia dell'arte fotografica trasposta poi nel mondo del cinema attraverso l'utilizzo della luce e dei colori nei modi più svariati ed espressivi del linguaggio delle immagini.
Lunga la carrellata di sequenze "fotografate" dai grandi maestri della luce che vedremo sullo schermo del Vittoria: saranno analizzate e scomposte le sfumature, i linguaggi e la grande forza comunicativa che caratterizzano la fotografia nel cinema contemporaneo e non solo.
Tutti gli "allievi" infine potranno toccare con mano pellicole, lenti, obiettivi, filtri, riflettori e tutti gli strumenti necessari ad illuminare e fotografare al meglio una scena.
"Se ne vedranno di tutti i colori", promette il prof. Remigio, che ha in serbo per domani sera, un'altra delle sue trovate top secret: "una divertente sorpresa che spiazzerà e sorprenderà tutta la platea. Non mancate!!!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano al Cineclub Vittoria le lezioni di cinema di Remigio Truocchio

CasertaNews è in caricamento