rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Domenica si presenta catalogo della mostra 'Tempus stellae'

Caserta - "La mostra Tempus stellae è una ricognizione del territorio casertano attraverso alcuni degli artisti più attivi, le stelle di varie generazioni". Così scrive in catalogo il critico d'arte Enzo Battarra, curatore della esposizione...

"La mostra Tempus stellae è una ricognizione del territorio casertano attraverso alcuni degli artisti più attivi, le stelle di varie generazioni". Così scrive in catalogo il critico d'arte Enzo Battarra, curatore della esposizione organizzata nell'ambito del programma di eventi del Natale a Caserta.
Domenica 28 febbraio alle ore 12 nelle sale della Libreria Mondadori in corso Trieste sarà presentato il catalogo della mostra, tenutasi nelle sale del palazzo Provitera.All'iniziativa saranno presenti il vescovo di Caserta Pietro Farina, l'assessore comunale alla cultura Paola Servillo, il consigliere delegato della Camera di Commercio Francesco Canzano, il critico d'arte Massimo Sgroi, oltre allo stesso Battarra e agli artisti che hanno partecipato alla rassegna: Arturo Casanova, Giovanna D'Amico, Mimmo Di Dio, Bruno Donzelli, Peppe Ferraro, Agnieska Kiersztan, Battista Marello, Gabriele Marino, Livio Marino Atellano, Germaine Muller, Gianni Pontillo, Andrea Sparaco, Antonello Tagliafierro, Giovanni Tariello ed Enzo Toscano.
Il catalogo è stato realizzato grazie al contributo della Camera di Commercio di Caserta, con l'organizzazione dell'Associazione "Favole Seriche" di San Leucio.I profili biografici degli artisti sono stati tracciati dallo storico dell'arte Alfredo Fontanella, il progetto di allestimento è stato disegnato dall'architetto Beniamino Servino, le referenze fotografiche sono di Bruno Cristillo, il curatore editoriale è Battista Marello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica si presenta catalogo della mostra 'Tempus stellae'

CasertaNews è in caricamento