rotate-mobile
Cultura

Musica Immaginaria Mediterranea di scena al Black Cat Raiz fest Radicanto

Caserta - Black Cat e Caserta Musica & Arte presentano MUSICA IMMAGINARIA MEDITERRANEA , uno straordinario spettacolo che si terrà giovedì 25 febbraio (ore 22.00) e che vedrà esibirsi sul palco noto locale casertano il grande RAIZ accompagnato dal...

Black Cat e Caserta Musica & Arte presentano MUSICA IMMAGINARIA MEDITERRANEA , uno straordinario spettacolo che si terrà giovedì 25 febbraio (ore 22.00) e che vedrà esibirsi sul palco noto locale casertano il grande RAIZ accompagnato dal gruppo folk barese RADICANTO.
Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di questo genere musicale dove si incontrano, amalgamandosi, i rispettivi repertori riletti con arrangiamenti diversi. Così la canzone napoletana diventa una cantiga sefardita e un canto tradizionale mediorientale una fronna alla Sergio Bruni, coerentemente all' obbiettivo di Raiz e dei Radicanto di rileggere con nuove prospettive tutte le differenti culture musicali che si affacciano sul "mare nostrum".
L' idea alla base del progetto è quella di un suono in cui si fondono suoni e culture diverse, ciascuna con la propria identità, ma unite da sensibilità e codici musicali comuni.
Raiz ha collaborato negli anni con artisti come Pino Daniele, Asian Dub Foundation, Roy Paci, Teresa De Sio, Stewart Copeland dei Police a Planet Funk.
Sul palco la formazione prevede, dalle ore 22:00, Raiz alla voce e i Radicanto con Giuseppe De Trizio alle chitarre e mandolino, Fabrizio Piepoli voce, percussioni e tamburi a cornice.

Ingresso: Euro 10,00

Info e Prevendita : 0823.259098 - 347.3931487 - 392.3474942
www.blackcatclub.it ; info@blackcatclub.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica Immaginaria Mediterranea di scena al Black Cat Raiz fest Radicanto

CasertaNews è in caricamento