rotate-mobile
Cultura

Mim De Maio presenta in concerto il disco Gente, Luci e Zuccheri Filati

Napoli - Domenica 21 febbraio 2010, alle ore 21:30, presso il Flame di via Aniello Falcone 378, il cantautore Mimì De Maio presenta con un concerto live il disco "Gente, Luci e Zuccheri Filati". Un viaggio attraverso le sonorità dei "sorridenti"...

Domenica 21 febbraio 2010, alle ore 21:30, presso il Flame di via Aniello Falcone 378, il cantautore Mimì De Maio presenta con un concerto live il disco "Gente, Luci e Zuccheri Filati".
Un viaggio attraverso le sonorità dei "sorridenti" brani presenti nell'album: inediti e cover che vibrano al ritmo di samba, blues, pop e swing. Una commistione di generi musicali, quindi che Mimì De Maio ha assorbito attraverso varie esperienze professionali che lo hanno portato a girare il mondo.
Il Flame, che si propone come laboratorio musicale per intenditori è sempre attento alle nuove forze che emergono in città ed anche in questo caso non si è lasciato scappare una delle giovani migliori realtà cittadine.La formazione acustica che si esibirà il 21 febbraio, 21:30 vedrà Mimì De Maio alla voce, chitarra e loop station, con Carcarà Lemos alle percussioni.

"Gente, Luci e Zuccheri Filati" (et. RadioGirotondo), è una raccolta di 11 brani. Un disco sincero, dalle sonorità frizzanti, ricercate nella musicalità e nei testi che ne contraddistinguono l'inconfondibile stile contemporaneo. Storie narrate come spunti di una riflessione sfumata, ma espresse entro i confini di una vita vissuta e sperata, sussurrata, nei suoi sogni, nelle attese e nei ritratti di facce incrociate.
Mimì De Maio è vincitore del Premio Lauzi 2009 per la miglior musica con la canzone "La vita è un girotondo" e sarà presente nel progetto "Capo Verde terra d'amore" (diretto da Alberto Zeppieri su etichetta Sony e Lusafrica) con il brano "Ama la vita" al fianco di illustri nomi della musica italiana ed internazionale come Cesaria Evora, Teofilo Chantre, Gianni Morandi, Gino Paoli, Antonella Ruggiero, Ornella Vanoni, L'Aura, Mario Lavezzi con Antonino, Patrizia Laquidara, Eugenio Bennato.Il disco, interamente autoprodotto mediante l'etichetta discografica Radiogirotondo, vanta la collaborazione di musicisti come Lorenzo Hengeller, Mariano Barba, Gianfranco Campagnoli e il brasiliano Carcarà Lemos oltre ad un prezioso cameo, in un'inedita veste di chitarrista acustico, di Pino De Maio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mim De Maio presenta in concerto il disco Gente, Luci e Zuccheri Filati

CasertaNews è in caricamento