rotate-mobile
Cultura

I viaggi di Conqu, viaggi e misteri per i pi piccoli (Bevivino Editore )

Caserta - Bevivino Editore presenta la sua nuova collana di libri per bambini "I viaggi di Conquà, viaggi e misteri per i più piccoli"I due protagonisti – un orsetto di nome Conquà e il suo migliore amico, un bimbo che si chiama Nico – ogni volta...

Bevivino Editore presenta la sua nuova collana di libri per bambini "I viaggi di Conquà, viaggi e misteri per i più piccoli"
I due protagonisti – un orsetto di nome Conquà e il suo migliore amico, un bimbo che si chiama Nico – ogni volta partono per una città diversa per risolvere un mistero e, così facendo, ne passano in rassegnai luoghi più belli.
Il fine è proprio questo: far conoscere le città del mondo al pubblico dei piccoli lettori divertendoli e coinvolgendoli in una storia misteriosa e piena di colpi di scena.Alla fine di ogni libro, inoltre, ci sono pagine più "istituzionali" suiluoghi toccati dal viaggio e su percorsi a misura di bambino, con con-sigli utili ai piccoli viaggiatori in procinto di partire...Insomma, una vera e propria guida come quelle di mamma e papà!
"Roma e il mistero dei 300.000 gatti scomparsi" e "New York: che fine ha fatto Babbo Natale?" sono i primi due titoli, già in vendita in libreria da dicembre 2009. Il prossimo titolo in uscita, "Bologna e il misterioso ritorno dei dinosauri", verrà presentato alla Fiera del Libroper ragazzi di Bologna che si terrà dal 23 al 26 marzo 2010... e poi seguiranno Venezia, Milano, Genova, Firenze, Napoli, Parigi, Londra,Pechino, Amsterdam, Madrid e tante altre città e misteri da risolvere.
L'autrice Silvia Mastrangelo è sceneggiatrice di soap opera e cartoni animatiper la Rai (tra gli altri titoli Un posto al sole, Vento di Ponente, Agrodolce, Winx,Ondino, Capitan Kuk, i Bibi, Teendays).L'illustratore Lorenzo Terranera ha lavorato per varie case editrici ed enti benefici (tra le altre Baldini & Castoldi, Lapis, Unicef) ed è l'ideatore e creatore del-le animazioni iniziali del programma Ballarò

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I viaggi di Conqu, viaggi e misteri per i pi piccoli (Bevivino Editore )

CasertaNews è in caricamento