rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

La Citt di Caserta con Maurizio Azzuro trionfa al Premio Ribalta

Caserta - Maurizio Azzurro, attore, regista e presidente della Compagnia "La Mansarda" vince il Premio Ribalta 2009 in qualità di Miglior Attore per la sua interpretazione di Pulcinella nello spettacolo "Pulcinellata Prima" . Lo spettacolo...

Maurizio Azzurro, attore, regista e presidente della Compagnia "La Mansarda" vince il Premio Ribalta 2009 in qualità di Miglior Attore per la sua interpretazione di Pulcinella nello spettacolo "Pulcinellata Prima" . Lo spettacolo, allestito in occasione del quattrocentesimo anniversario della introduzione sulle scene della maschera di Pulcinella, ad opera del capuano Silvio Fiorillo, e presentato in anteprima a: "Di Maschera in Maschera", Festival sulla Tradizione della Maschera Teatrale in Campania, vuole essere un omaggio a questa maschera antica e una occasione per indagarne le origini , che risalgono a tempi arcaici e racchiudono significati antropologici che vanno al di là della figura oleografica che è oggi approdata nell'immaginario collettivo.
In scena con Maurizio Azzurro, definito dalla giuria del premio "un Pulcinella che si muove in scena con la levità di chi danza, aiutato dalla sua gestualità espressiva riesce a far comprendere la narrazione teatrale…", Paola Maddalena, Ciro Pellegrino e Guido Primicile. Lo spettacolo verrà replicato il 13 febbraio 2010, in occasione del Carnevale di Capua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Citt di Caserta con Maurizio Azzuro trionfa al Premio Ribalta

CasertaNews è in caricamento