menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100212112552_fireart_ftv_corrosivo_carnevale

20100212112552_fireart_ftv_corrosivo_carnevale

FireART3: fuochi fatui per celebrare la morte di Carnevale

Marcianise - Antichi rituali pagani, danze dionisiache, magici suoni di bottari, tammorre, canti popolari, installazioni artistiche, fuochi ardenti, specialità culinarie.A grande richiesta giunge ormai alla terza edizione l'evento culturale che...

Antichi rituali pagani, danze dionisiache, magici suoni di bottari, tammorre, canti popolari, installazioni artistiche, fuochi ardenti, specialità culinarie.
A grande richiesta giunge ormai alla terza edizione l'evento culturale che Spazio Corrosivo dedica alla celebrazione della morte di Carnevale con una rappresentazione folk che richiama un vasto pubblico appassionato di tradizioni artistiche e culturali.Un evento che quest'anno si arricchisce di installazioni artistiche e rappresentazioni teatrali, per uno spettacolo suggestivo inscenato nella cornice del magico cortile di Spazio Corrosivo.
L'evento ruota intorno al tradizionale rito della morte di Carnevale con una manifestazione storico-culturale rispolverata per raccontare in maniera singolare il significato che si nasconde dietro quella che per molti è solo una banale festa in maschera.
Con una massiccia dose di ironica rappresentazione collettiva, si comincia a celebrare la rituale veglia del defunto Carnevale, un bamboccio disteso sul suo letto e circondato da decine di donne in lutto che vegliano il caro defunto.
Durante la serata si alterneranno momenti di canti, processioni, suoni di antichi bottari e danze delle tipiche tammorriate campane. Il tutto si svolgerà intorno a lunghe fiaccolate ardenti che delineano un percorso di racconto della storia del Carnevale. Gli invitati saranno accolti da una magica atmosfera coinvolgente, potranno danzare intorno al fuoco e gustare numerose specialità culinarie circondati da una piacevole compagnia conviviale.
Ingresso libero con tesseramento anno 2010 (5,00 euro).

NOTIZIE UTILI:
Spazio Corrosivo Via Giulio Foglia 63 -Marcianise (Ce)- www.spaziocorrosivo.comMartedì 16 febbraio 2010 dalle ore 19,00Info & contatti: +39 3391196725 +39 3357190345 info@spaziocorrosivo.com

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento