rotate-mobile
Cultura

Mostra Tatafiore: performance musicale alla Reggia di Caserta

Caserta - Nelle sale degli appartamenti storici della Reggia di Caserta, dove è i corso la personale dal titolo "I maestri di Terrae Motus: Ernesto Tatafiore" , si svolgerà mercoledì 18 febbraio alle ore 18.00 una performance-concerto con la...

Nelle sale degli appartamenti storici della Reggia di Caserta, dove è i corso la personale dal titolo "I maestri di Terrae Motus: Ernesto Tatafiore" , si svolgerà mercoledì 18 febbraio alle ore 18.00 una performance-concerto con la cantante Valeria Sabato che, accompagnata da un quartetto di chitarra, proporrà due pezzi i cui testi sono stati scritti dal maestro Tatafiore e musicati da Pasquale Scialò.
Il primo componimento è in dialetto, è dedicato a Robespierre e rappresenta quasi un inno alle rivoluzioni; il secondo, in italiano, è dedicato a Paul Klee e Picasso e narra di un loro immaginario incontro.
L'evento è stato promosso dall'Assessorato al Turismo e dall'Assessorato ai Beni Culturali della Regione Campania, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania e dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Caserta e Benevento, con il co-finanziamento dell'Unione Europea (POR FERS Campania 2007-2013 Asse 1 Ob.Op. 1.9).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra Tatafiore: performance musicale alla Reggia di Caserta

CasertaNews è in caricamento