rotate-mobile
Cultura Bellona

Ginnastica ritmica polisportiva Bellona alla 124a edizione del Carnevale di Capua

Bellona - Arriva nell'ambito della 124a edizione del Carnevale di Capua, martedì sera alle ore19: 00- Chiesa di S. Maria delle Dame Monache –una partecipazione originale e particolarmente coinvolgente, a cavallo tra lo sport e la danza, l'arte e...

Arriva nell'ambito della 124a edizione del Carnevale di Capua, martedì sera alle ore19: 00- Chiesa di S. Maria delle Dame Monache –una partecipazione originale e particolarmente coinvolgente, a cavallo tra lo sport e la danza, l'arte e il talento: la ginnastica ritmica. Da un'idea del coreografo capuano Ciro Aglione, la polisportiva Bellona sarà presente con due esercizi tecnici.
Una partecipazione intensa e particolare che sicuramente riuscirà a toccare, grazie all'eccezionale bravura delle ginnaste, più ambiti artistici per un risultato davvero sorprendente. Essenziali, nella performance, elementi tecnici dal codice internazionale dei punteggi, tra giochi di movimenti artistici, in grado di creare un'atmosfera dinamica, dove a susseguirsi sono Ruote, Enjambèe, Equilibri in passè, Chainèe, Pivot, Penchèe e Tour plongè.
Insomma, un mini spettacolo, quello della ginnastica ritmica bellonese, capace di avvicinarsi al mondo dell'arte contemporanea grazie ad un linguaggio essenziale ed estremamente tecnico.Il coreografo Aglione, porta dunque al Carnevale di Capua, oltre alla danza, il mondo di uno sport che è la somma di ritmo, sincronismo, bellezza ed eleganza.
Resterà deluso chi si aspetterà, nella Chiesa di S. Maria delle Dame Monache di Capua, una trasposizione dello sport, perché assisterà ad un vero e proprio adattamento teatrale della ginnastica ritmica, immersa in un mondo completamente diverso rispetto a quello dei palazzetti dello sport, anche se il fascino e la bellezza della ginnastica ritmica rimangono immutati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica polisportiva Bellona alla 124a edizione del Carnevale di Capua

CasertaNews è in caricamento