rotate-mobile
Cultura

Carnevale Palmese, inaugurazione del Villaggio delle Quadriglie

Palma Campania - L'Ente Fondazione Carnevale Palmese, in collaborazione con il Gruppo Catapano, organizza l'edizione 2010 del Carnevale Palmese, una delle più importanti manifestazioni popolari che hanno luogo nel Sud Italia e che da secoli...

L'Ente Fondazione Carnevale Palmese, in collaborazione con il Gruppo Catapano, organizza l'edizione 2010 del Carnevale Palmese, una delle più importanti manifestazioni popolari che hanno luogo nel Sud Italia e che da secoli coinvolge l'intero comprensorio vesuviano.
Domani, lunedì, 8 febbraio 2010, alle ore 19.00 , in via Querce , a Palma Campania, avrà luogo la cerimonia inaugurale del Villaggio delle Quadriglie, seguita da uno spettacolo pirotecnico.
Per il secondo anno consecutivo il Carnevale Palmese avrà una location che ospiterà, per una settimana, i nove gruppi carnevaleschi impegnati nelle prove finali dei loro canzonieri.
La Fondazione Carnevale Palmese ha trasformato quelle che erano prove generali improvvisate in garage o in spazi di fortuna in una lunga manifestazione aperta al pubblico.
Durante tutte le serate della settimana, che va dall'8 al 13 febbraio 2010, gli amanti del Carnevale potranno liberamente visitare i padiglioni di ciascuna Quadriglia, personalizzati a seconda del tema scelto per le maschere del Carnevale Palmese 2010.
Inoltre i visitatori potranno, in anteprima, ascoltare i canzonieri e osservare tutte le coreografie. Un vero e proprio assaggio dell'allegria tipica della festa del Martedì Grassoe che tra pochi giorni animerà le strade di Palma Campania.
Il Villaggio delle Quadriglie si configura come un'occasione per vivere con una settimana di anticipo le emozioni e i preparativi della ricorrenza più divertente dell'anno, anche con momenti conviviali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale Palmese, inaugurazione del Villaggio delle Quadriglie

CasertaNews è in caricamento