rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

LittleBlackDress ripropone l'eco-iniziativa 'Guerrilla in Love'

Caserta - Dalle ore 11 alle 13,30 in piazza Vanvitelli a Caserta, di fronte al Municipio,verranno piantati, nell'area simbolica gentilmente concessa dal Comune, i semi di trifoglio distribuiti nell'occasione e presenti nelle Guerrilla Bombs, uno...

Dalle ore 11 alle 13,30 in piazza Vanvitelli a Caserta, di fronte al Municipio,verranno piantati, nell'area simbolica gentilmente concessa dal Comune, i semi di trifoglio distribuiti nell'occasione e presenti nelle Guerrilla Bombs, uno dei gadget dell'iniziativa.
L'happening è stato programmato da Alessia Caliendo, titolare della gallery-boutique casertana LittleBlackDress, e da Luca Lubello, noto artista casertano,insieme a colui che ha patrocinato e supportato l'idea sin dall'inizio, il critico d'arte Enzo Battarra . L'eco-iniziativa, che ha visto il suo evento inaugurale nello scorso mese di dicembre proprio nella sede della LittleBlackDress, prende spunto dal fenomeno del guerrillagardening: appassionati del verde che hanno deciso di interagire positivamente con lo spazio urbano attraverso piccoli atti dimostrativi, gli "attacchi" verdi.
Nell'occasione verrà allestita anche una mostra installazione en plein air con i personali scatti dei giovani fotografi casertani Federica Ercolano, Sonia Santangelo,Veronica Vitale e Gaia Stella Vitale, tratti dall'evento inaugurale.
Per tutti i bambini angolo dell'Officina della creatività "La maschera di carnevale" .I bambini saranno invitati a realizzare la propria maschera di carnevale con materiali di riciclo quali carta, stoffa, cartone, lana ecc.Gli animatori stimoleranno la fantasia e la creatività dei bambini mostrando loro piccole tecniche di lavorazione e li seguiranno in tutte le fasi di produzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LittleBlackDress ripropone l'eco-iniziativa 'Guerrilla in Love'

CasertaNews è in caricamento