menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100201125939_aiconfinidelcuore

20100201125939_aiconfinidelcuore

Presentazione del libro Ai confini del cuore di Filiberto Incarnato

Caserta - L'associazione Melagrana, in collaborazione con Casertamusica.com, "Amici della Melagrana" Circolo ARCI, cooperativa sociale "Koinè", il periodico d'informazione "Impronte sociali" e la Comunità educativa per Minori di tipo familiare...

L'associazione Melagrana, in collaborazione con Casertamusica.com, "Amici della Melagrana" Circolo ARCI, cooperativa sociale "Koinè", il periodico d'informazione "Impronte sociali" e la Comunità educativa per Minori di tipo familiare "Tetto Rosso", ha in programma per venerdì 5 febbraio 2010, ore 18.30, presso l'OCSA srl di Raffaele Cutillo, via Cesare Battisti, 76, Caserta, la presentazione del libro "Ai confini del cuore" - Storia di un viaggio interiore tra sentimenti e dintorni, di Filiberto Incarnato, Edizioni Melagrana.Intervengono Filiberto Incarnato, autore del libro, Marilena Lucente, docente e scrittrice, Roberto Malinconico, presidente Associazione Melagrana, Carmen Campagnuolo, Edizioni Melagrana e curatrice del libro, Raffaele Cutillo, architetto.
Ai confini del cuore è la storia di una lenta guarigione spirituale di un uomo, che, partendo da un'adolescenza tormentata da un amore pensato e mai vissuto, comincia un lungo viaggio dentro di sé che lo porterà, inaspettatamente, verso nuovi orizzonti di vita, alla riscoperta di valori autentici, come la fede e l'amore vissuto nella pienezza. Con alcuni frammenti di vita propria autobiografica, l'Autore propone al lettore di oggi l'esperienza sempre attuale del ritorno a Dio che ciascuno deve compiere nel corso della propria vita, intraprendendo il Santo viaggio interiore, passando anche e necessariamente per il peccato e talvolta per il dolore, ma superando tutto questo con la fede nel Bene Assoluto. Filiberto Incarnato è nato nella periferia orientale di Napoli nella seconda metà degli anni Cinquanta. Attualmente è funzionario in un istituto di credito dopo una vita giovanile che lo ha visto girare il mondo e fare diverse esperienze lavorative in vari settori. Ai confini del cuore segna il suo esordio letterario.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Positivo consigliere comunale: chiuso il Comune

  • Cronaca

    Tragedia nella frazione: 40enne trovata morta in casa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento