rotate-mobile
Cultura

Presentazione del libro Ai confini del cuore di Filiberto Incarnato

Caserta - L'associazione Melagrana, in collaborazione con Casertamusica.com, "Amici della Melagrana" Circolo ARCI, cooperativa sociale "Koinè", il periodico d'informazione "Impronte sociali" e la Comunità educativa per Minori di tipo familiare...

L'associazione Melagrana, in collaborazione con Casertamusica.com, "Amici della Melagrana" Circolo ARCI, cooperativa sociale "Koinè", il periodico d'informazione "Impronte sociali" e la Comunità educativa per Minori di tipo familiare "Tetto Rosso", ha in programma per venerdì 5 febbraio 2010, ore 18.30, presso l'OCSA srl di Raffaele Cutillo, via Cesare Battisti, 76, Caserta, la presentazione del libro "Ai confini del cuore" - Storia di un viaggio interiore tra sentimenti e dintorni, di Filiberto Incarnato, Edizioni Melagrana.Intervengono Filiberto Incarnato, autore del libro, Marilena Lucente, docente e scrittrice, Roberto Malinconico, presidente Associazione Melagrana, Carmen Campagnuolo, Edizioni Melagrana e curatrice del libro, Raffaele Cutillo, architetto.
Ai confini del cuore è la storia di una lenta guarigione spirituale di un uomo, che, partendo da un'adolescenza tormentata da un amore pensato e mai vissuto, comincia un lungo viaggio dentro di sé che lo porterà, inaspettatamente, verso nuovi orizzonti di vita, alla riscoperta di valori autentici, come la fede e l'amore vissuto nella pienezza. Con alcuni frammenti di vita propria autobiografica, l'Autore propone al lettore di oggi l'esperienza sempre attuale del ritorno a Dio che ciascuno deve compiere nel corso della propria vita, intraprendendo il Santo viaggio interiore, passando anche e necessariamente per il peccato e talvolta per il dolore, ma superando tutto questo con la fede nel Bene Assoluto. Filiberto Incarnato è nato nella periferia orientale di Napoli nella seconda metà degli anni Cinquanta. Attualmente è funzionario in un istituto di credito dopo una vita giovanile che lo ha visto girare il mondo e fare diverse esperienze lavorative in vari settori. Ai confini del cuore segna il suo esordio letterario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione del libro Ai confini del cuore di Filiberto Incarnato

CasertaNews è in caricamento