rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Grande Fratelo, confidenze intime e pungenti

(Roma) Raccolto nei vapori della sauna in compagnia di Mauro, Gianluca cerca di scrutare la natura dei suoi pensieri. Consapevole di essere entrato decisamente tardi nel gioco, rispetto ai tanti coinquilini che oggi festeggiano il loro 'centesimo'...

(Roma) Raccolto nei vapori della sauna in compagnia di Mauro, Gianluca cerca di scrutare la natura dei suoi pensieri. Consapevole di essere entrato decisamente tardi nel gioco, rispetto ai tanti coinquilini che oggi festeggiano il loro 'centesimo' giorno all'interno della Casa, il poliedrico stilista ammette di avere un solo grande obbiettivo: farsi conoscere dalle persone che lo circondano in quest'avventura, divertirsi e, soprattutto, riuscire a far cogliere ai compagni il suo vero io. In questo lungo monologo ad alta voce, il pro(positivo) concorrente ammette quanto sia difficile, tuttavia, riuscire a decifrare tutte le sfumature che caratterizzano i mille 'volti' degli abitanti della Casa. Continuando a far fluire i suoi pensieri, il riflessivo Gianluca non rinuncia, poi, a esprimere la sua opionione sullo stesso salumiere: "Tu pure sei uno bello strano!". Mauro, di tutta risposta, postilla con il suo solito fare ironico: "Tante volte capita che non mi capisco nemmeno io'.
Lo stilista confessa al ragazzo di scorgere la complessità e la particolarità della sua persona e, a proposito del 'tutti contro Mauro' di ieri sera, domanda al veneto il perché del repentino cambio di umore di fronte all'uscita della napoletana, in un primo momento accolta con commozione, ma subito dopo canzonata dalla sua imprevedibile messa in scena di una tarantella napoletana. Il salumiere ammette di essersi dispiaciuto di fronte alle lacrime della partenopea, ma di essersi poi voluto vivere, con quel balletto, un meritato momento di intima soddisfazione: in un modo o nell'altro, aveva comunque vinto la sua battaglia. Sebbene consapevole che il destino di Sarah sia dipeso dall'infelice scelta di Mauro, e nonostante la forte nostalgia per la 'perdita' della ragazza, lo stilista confessa al salumiere di non nutrire rabbia o antipatia nei suoi confronti. Fino a quando il veneto non gli farà qualche torto diretto, sottolinea il poliedrico concorrente, lui non riuscirà mai a mettersi contro di lui.
Nel frattempo, a proposito di intime confidenze, Mara e Carmela stanno gossippando proprio sul conto di Gianluca. Dopo aver dipinto negativamente la studentessa perugina, definendola come un'ombra, le due pettegole inquiline sputano veleno sullo stilista: ai loro occhi, il ragazzo essere risulta troppo pesante!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Fratelo, confidenze intime e pungenti

CasertaNews è in caricamento