rotate-mobile
Cultura

Giornalista Agostino Ingenito sostenitore di Giacomo Leopardi su Rai 2

Napoli - Il giornalista campano Agostino Ingenito sostenitore di Giacomo Leopardi alla trasmissione Il Più Grande, in onda mercoledi 3 febbraio alle 21,00. Sono particolarmente felice di sostenere un eccezionale scrittore di tutti i tempi. Giacomo...

Il giornalista campano Agostino Ingenito sostenitore di Giacomo Leopardi alla trasmissione Il Più Grande, in onda mercoledi 3 febbraio alle 21,00.
Sono particolarmente felice di sostenere un eccezionale scrittore di tutti i tempi. Giacomo Leopardi rappresenta per me e gli amici che condividono le attività delle nostra associazione Napoli e Leopardi, legame indissolubile, una figura di importante spessore e significativa nella nostra esistenza.
In una trassimissione televisiva, che può apparire effimera, per sfatare qualche falso retaggio culturale sull'esistenza di Muccio, come lo chiamava la madrea la contessa Adelaide Antici e sostenere un eccezionale amante della vita che è riuscito con la sua lirica e il suo pensiero a confrontarsi con l'universo.Auspico una massiccia adesione degli utenti televisivi alla trasmissione di domani su Raidue con francesco Facchinetti e le giurie tecniche.
Giacomo Leopardi è il riferimento per tantissimi cultori e studenti, il riferimento nno solo letterario ma di esempio, è il giovane di oggi che acquisite conoscenze sogna di confrontarsi con il resto del mondo, senza barriere e senza limiti in un'autentico confronto globalizzato. Le sue liriche, i suoi eccezionali sonetti e il suo pensiero sono attualissimi ed ecco perchè ogni anno organizzo a Napoli, il suo compleanno, oltre che per rafforzare ulteriormente un legame indissolubile con la città in cui morì a soli 39 anni il 14 giugno del 1837.Spero che Leopardi possa vincere la sfida con gli altri due grandi italiani in gara e che ottenga il giusto riconoscimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalista Agostino Ingenito sostenitore di Giacomo Leopardi su Rai 2

CasertaNews è in caricamento