menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Capua Citt di Eventi punta al record delle maschere di Pulcinella

Capua - Giovedì 11 febbraio prossimo, inizio alle ore 16.00 con raduno in Largo Portanapoli, la città di Capua con il Comitato "Capua Città di Eventi" prova a lanciare una sfida al mondo intero proponendosi un obiettivo ambizioso: quello di...

Giovedì 11 febbraio prossimo, inizio alle ore 16.00 con raduno in Largo Portanapoli, la città di Capua con il Comitato "Capua Città di Eventi" prova a lanciare una sfida al mondo intero proponendosi un obiettivo ambizioso: quello di stabilire in assoluto un record per la maggiore presenze di maschere del Pulcinella mai vista prima.
Il comitato, infatti, con Gianni Branco, in questi giorni ha già contattato i responsabili del Guinness World Records che invieranno per quella giornata un numero adeguati di giudici che notificheranno con precisione la portata dell'evento captano. Veramente una bella e simpatica sfida.

In quella giornata saranno presenti in apertura delle manifestazioni della 124esima edizione del Carnevale di Capua tante, ma tante maschere del Pulcinella che arriveranno spontaneamente da ogni parte d'Italia e qualcuna anche da Svizzera, Francia, Germania ed Australia da capuani che faranno ritorno proprio in Italia proprio per questo momento eccezionale.
Il Guinness dei primati, in inglese Guinness World Records, è un libro edito annualmente fin dal 1955 che raccoglie tutti i record del mondo, da quelli naturali a quelli umani, a quelli più originali. La fama e la reputazione che il libro ha assunto nel corso, anche attraverso i suoi giudici universali, degli anni lo rendono l'organismo più affidabile per la consultazione dei record.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento