Capua Citt di Eventi punta al record delle maschere di Pulcinella
Capua - Giovedì 11 febbraio prossimo, inizio alle ore 16.00 con raduno in Largo Portanapoli, la città di Capua con il Comitato "Capua Città di Eventi" prova a lanciare una sfida al mondo intero proponendosi un obiettivo ambizioso: quello di...
Giovedì 11 febbraio prossimo, inizio alle ore 16.00 con raduno in Largo Portanapoli, la città di Capua con il Comitato "Capua Città di Eventi" prova a lanciare una sfida al mondo intero proponendosi un obiettivo ambizioso: quello di stabilire in assoluto un record per la maggiore presenze di maschere del Pulcinella mai vista prima.
Il comitato, infatti, con Gianni Branco, in questi giorni ha già contattato i responsabili del Guinness World Records che invieranno per quella giornata un numero adeguati di giudici che notificheranno con precisione la portata dell'evento captano. Veramente una bella e simpatica sfida.
Il Guinness dei primati, in inglese Guinness World Records, è un libro edito annualmente fin dal 1955 che raccoglie tutti i record del mondo, da quelli naturali a quelli umani, a quelli più originali. La fama e la reputazione che il libro ha assunto nel corso, anche attraverso i suoi giudici universali, degli anni lo rendono l'organismo più affidabile per la consultazione dei record.