rotate-mobile
Cultura

Concerto The Lorean a San Benedetto

Caserta - Venerdì 29 gennaio 2010, alle ore 22.00, in località San Benedetto di Caserta via Arena, 6 (di fronte al Centro direzionale), si terrà un concerto dei The Lorean".I due intensi tour del 2009 di oltre 50 date li hanno portati in giro per...

Venerdì 29 gennaio 2010, alle ore 22.00, in località San Benedetto di Caserta via Arena, 6 (di fronte al Centro direzionale), si terrà un concerto dei The Lorean".I due intensi tour del 2009 di oltre 50 date li hanno portati in giro per l'Italia e l'Europa; Kee Marcello (Europe), Richie Kotzen (Poison, Mr.Big, Forty Deuce, Wilson Hawk), Pino Scotto (Vanadium) e Marco Conidi hanno diviso il palco con loro: prima di chiudersi in studio e dedicarsi peal terzo album, i The Lorean inaugurano il 2010 con quattro live a Cosenza, San Benedetto (Caserta), Roma e Torino. I concerti della band milanese, tra le più quotate del panorama italiano, saranno preceduti dall'esibizione di una giovane band del capoluogo lombardo, gli Urban Clothes.

I The Lorean - Max Forleo (lead vocals, guitars & keyboard), Enr Meloni (guitars & backing vocals), Alex Aliprandi (bass & backing vocals) - Riki Preda (drums) sono una band pop-rock milanese nata nel 2002. L'album di esordio Out of Memory arriva nel 2003: l'interesse di pubblico e critica è tale che il gruppo parte subito per un lungo tour che tocca Italia, Svizzera e Germania. Nel 2004, supportati dal network nazionale Radio 101, i The Lorean si esibiscono in 10 città della Penisola per l'Italian Unplugged Tour; quindi pubblicano l'album The Lorean Live e suonano come supporter di Carvin Jones, considerato tra i migliori chitarristi di tutti i tempi. Nel 2005 la band inizia a lavorare al nuovo album, intanto, prosegue la tournée acustica come band di supporto a Marco Conidi, Tony Levin e Jerry Marotta.
Nel 2007 i The Lorean dividono il palco con T.M. Stevens & Shooka Zooloo, girano il videoclip del brano Changes e lavorano a un Dvd live. A ottobre 2008 esce il secondo Cd, Morning Freedom, che raccoglie 11 brani di forte impatto incentrati su temi personali e di relazione: anche questa volta il riscontro di pubblico e critica è ottimo e il Cd è distribuito anche in Gran Bretagna, Spagna, Germania, Grecia. L'essenza dei pezzi è pop-rock, ma non mancano sfumature alternative e si scorgono le influenze d'Oltremanica di Muse, U2 e Placebo. Il video di Changes entra in rotazione su Mtv Overdrive Brasil, Mtv Filippine, Sky e Music Box Tv, la canzone Secret Days è scelta come colonna sonora dello spot Tv Sorriso Telefono Giovani, mentre Close Up diventa la colonna sonora dell'evento Sun-break 2008. L'attenzione per i The Lorean aumenta sempre più: il video Myself p in programmazione su All Music e si classifica al terzo posto su Music Box, i quotidiani Il Giorno, Libero, La Prealpina, le riviste Marie Claire, Trend e il Tgcom puntano sulla band pubblicando recensioni entusiastiche.
Nel 2009 i The Lorean affrontano l'intenso Morning Freedom Tour, che li porta su oltre 50 palchi in club e festival di tutta Europa, sia da soli sia come supporter di numerosi artisti, tra cui Kee Marcello (Europe), Richie Kotzen (Poison, Mr.Big, Forty Deuce, Wilson Hawk), Pino Scotto (Vanadium), Marco Conidi. L'inizio del 2010 vede la band di nuovo impegnata dal vivo con cinque date, a Cosenza, San Benedetto (Caserta), Roma, Torino e Lecco. Da marzo i The Lorean si dedicheranno al terzo album inedito, che presenteranno in concerto in Italia e all'estero nei mesi successivi.

Sito ufficiale: https://www.thelorean.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto The Lorean a San Benedetto

CasertaNews è in caricamento