rotate-mobile
Cultura Castel Volturno

Gloria Palazzo e Centro 'Professione Danza e Spettacolo' vince Concorso Nazionale

Castel Volturno - Il prestigioso Concorso Nazionale "DANZA D'INVERNO 2010" la terza edizione si è svolto presso il Teatro Ariston, domenica 24 Gennaio.La manifestazione presieduta dal Prof. Romeo Mignacca ed è stata patrocinata dal Comune di Gaeta...

Il prestigioso Concorso Nazionale "DANZA D'INVERNO 2010" la terza edizione si è svolto presso il Teatro Ariston, domenica 24 Gennaio.La manifestazione presieduta dal Prof. Romeo Mignacca ed è stata patrocinata dal Comune di Gaeta, dalla Provincia di Latina, dalla Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio e dal Parco Regionale Riviera di Ulisse.Hanno partecipato scuole provenienti dal Lazio e una della Campania, le quali sono state giudicate da una giuria composta da professionisti della danza. I partecipanti si sono esibiti in coreografie dei diversi stili di danza, classica, contemporanea, modern-jazz e hip hop.Scuole danza provenienti da Roma, Ostia, Terracina, Itri, Tivoli ecc. tra queste c'era per la Campania, il Centro "Professione Danza e Spettacolo" di Castel Volturno (CE) diretto dalla danzatrice professionista Gloria Palazzo.
Gli allievi castellani in scena di età dai sette agli otto anni : Annunziata Olga, D'Ambrosca Marianna, Di Gennaro Giuseppe, Finizio Giulia, Giannini Venere, Manno Aurora, Papa Aurora, Pellecchia Anna, Simonetti Noemi, Tammaro Daniela, della categoria contemporaneo inferiore, si sono aggiudicati il I° posto, con la coreografia "EMBLEMA" della direttrice del Centro Gloria Palazzo, la Giuria ha motivato il risultato del gruppo contemporaneo inferiore del Centro "Professione Danza e Spettacolo": distinto per originalità della coreografia, miglior lavoro d'insieme e migliore esecuzione, ricevendo apprezzamenti da tutti i numerosi spettatori accorsi all'evento.
La manifestazione rappresenta, ormai, un appuntamento importante per gli appassionati della danza e soprattutto si pone, a livello nazionale, come una grande vetrina per i giovani ballerini provenienti dalle diverse scuole che vedrà la sua serata di Gran Galà a Roma in primavera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gloria Palazzo e Centro 'Professione Danza e Spettacolo' vince Concorso Nazionale

CasertaNews è in caricamento