rotate-mobile
Cultura

Ucs Diocesi di Caserta, premio Buone Notizie a Zambonini e De Carli

Caserta - Sono Franca Zambonini e Giuseppe De Carli i vincitori delpremio "Buone Notizie – Civitas Casertana". Il prestigioso premio,promosso da Ucsi, Assostampa, Ucs della Diocesi di Caserta, Corso diComunicazione per addetti stampa dell'Issr e...

Sono Franca Zambonini e Giuseppe De Carli i vincitori delpremio "Buone Notizie – Civitas Casertana". Il prestigioso premio,promosso da Ucsi, Assostampa, Ucs della Diocesi di Caserta, Corso diComunicazione per addetti stampa dell'Issr e ScrivEremo, saràconsegnato ai due prestigiosi giornalisti lunedì 25 gennaio a Casertain occasione dei festeggiamenti per san Francesco di Sales, patronodei giornalisti (la ricorrenza religiosa cade domenica 24, ma si èdeciso di celebrarla lunedì 25). L'appuntamento è alle 16, nellaBiblioteca del Seminario di Caserta, in piazza Duomo. Nella stessaoccasione saranno consegnati i diplomi di fine corso anche agli allievidel Corso di Comunicazione per addetti stampa del terzo settore dell'Istituto di Superiore di Scienze religiose di Caserta, l'unico delgenere in Italia.
In mattinata, alle 13, ci sarà la tradizionale messacon i giornalisti, per san Francesco di Sales, presieduta dal vescovo,monsignor Pietro Farina. L'appuntamento, una vera e propria istituzioneper i giornalisti, non solo casertani, si terrà all'interno dellaCappella del seminario di Caserta, accanto al Duomo, nota anche come laCappella dei giornalisti. I vincitori del premio buone Notizie –Civitas Casertana sono indicati liberamente dagli studenti del Corso diComunicazione e dagli amici di ScrivEremo.
Giuseppe De Carli è ilresponsabile di Rai Vaticano, commentatore ufficiale dell'impegnopastorale prima di Giovanni Paolo II e ora di Benedetto XVI. Promotoretra l'altro di iniziative di grande respiro culturale e spirituale comela "Bibbia notte e giorno", nel 2008. Franca Zambonini, invece è unadelle firme femminili della carta stampata più prestigiose in Italia.Opinionista ed editorialista di Famiglia Cristiana, il settimanale piùletto nel nostro paese, ne è stato anche vicedirettore e ha scrittodiversi volumi su personaggi di spicco italiani ed esteri. Entrambi igiornalisti hanno sempre svolto la loro professione con occhio attentoalla correttezza e all'equilibrio dell'informazione, cercando dipremiare dove possibile le buone notizie. Alla cerimonia parteciperà ilvescovo di Caserta monsignor Pietro Farina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucs Diocesi di Caserta, premio Buone Notizie a Zambonini e De Carli

CasertaNews è in caricamento