menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giorno della Memoria, proiezione film: 'Il bambino con il pigiama a righe'

Bonito - In occasione del Giorno della Memoria verrà proiettato presso l'Istituto L.V. Cassitto di Bonito il film "Il bambino con il pigiama a righe".Seguirà approfondimento sui temi della "Shoa".L'assessore alla Cultura del Comune di Bonito...

In occasione del Giorno della Memoria verrà proiettato presso l'Istituto L.V. Cassitto di Bonito il film "Il bambino con il pigiama a righe".Seguirà approfondimento sui temi della "Shoa".L'assessore alla Cultura del Comune di Bonito, David Ardito afferma: "Torniamo a scuola a proporre un film per sensibilizzare i ragazzi su temi di grande rilevanza.A ottobre abbiamo visto "Buonanotte, Ouma", un documentario di Medici senza Frontiere sui bambini soldato africani e oggi ritorniamo con un film su quella tragedia che è stata la "Shoa".
L'Olocausto riguardò milioni di ebrei ma anche slavi, rom, sinti e non risparmiò malati psichici, donne e omosessuali.Il filo conduttore di questi appuntamenti, che si ripeteranno nei prossimi mesi, è quello di portare un messaggio di tolleranza e di comprensione verso TUTTI i nostri fratelli più deboli."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento