menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Primo incontro del ciclo Scienza e Fede alle Frontiere della Conoscenza

Caserta - "L'uomo e l'Universo. Da dove veniamo, cosa siamo, verso quale futuroandiamo?" è il titolo della conferenza che terrà il Prof. Luciano Lanotte,ordinario di Fisica Generale presso la Facoltà di Ingengeriadell'Università Federico II di...

"L'uomo e l'Universo. Da dove veniamo, cosa siamo, verso quale futuroandiamo?" è il titolo della conferenza che terrà il Prof. Luciano Lanotte,ordinario di Fisica Generale presso la Facoltà di Ingengeriadell'Università Federico II di Napoli, nel salone dell'Oratorio S. Stefanodella Parrochia di Tuoro (parcheggio auto adiacente disponibile), coninizio alle ore 19:00.
La manifestazione dà il via a un ciclo di conferenze sulla tematica"Scienza e Fede alle Frontiere della Conoscenza" promosso dalla sezione diTuoro dell'Associazione Nazionale S. Paolo Italia (in sigla ANSPI) incollaborazione con l'Oratorio S. Stefano e con gli incoraggiamentidell'assistente spirituale don Saverio Russo, parroco locale.

Facendo esplicito riferimento alla particolare attenzione che quest'annola Chiesa rivolge alla tematica del creato, l'iniziativa, a cadenzamensile, è finalizzata a sviluppare insieme a esperti un confronto su baseinterdisciplinare tra moderne chiavi di interpretazione scientifiche e/oteologiche della natura, attraverso argomenti appetibili sia per i giovaniche per i meno giovani.
L'incontro successivo sarà tenuto domenica 21 febbraio p.v. dal Prof.Gionata De Vico, ordinario di Anatomia Generale e Anatomia PatologicaVeterinaria presso la Facoltà di Scienza MFN dell'Ateneo Federiciano conuna conferenza dal titolo "Dio, Darwin e una fede che pensa".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento