menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100116083405_manna

20100116083405_manna

Lassociazione 'Fa Re Musica' di Santa Maria a Vico sbarca a Los Angeles

Santa Maria a Vico - I maestri Daniele Dogali (presidente dell'associazione) e Ciro Manna (insegnante del corso avanzato di chitarra) stanno continuando ad investire nella musica ed, in occasione della registrazione del nuovo cd di Manna...

I maestri Daniele Dogali (presidente dell'associazione) e Ciro Manna (insegnante del corso avanzato di chitarra) stanno continuando ad investire nella musica ed, in occasione della registrazione del nuovo cd di Manna, l'associazione si sta impegnando direttamente nel progetto. Ma il viaggio ha anche lo scopo di intensificare i contatti con i più importanti musicisti internazionali, provando a creare "un ponte che colleghi la musica campana all'America e dare così sempre più opportunità ai propri allievi che studiano e approfondiscono la musica; per noi lo scopo primario è continuare ad investire nella musica", dichiara Dogali.

"Il nuovo disco verrà registrato in gran parte a Los Angeles, presso il 'Phantom studio' dove hanno registrano i propri lavori anche artisti di caratura internazionale come i Toto e Joe Satriani. I musicisti che mi accompagneranno come special guests (ospiti speciali, ndr) in questo prossimo cd sono Simon Phillips e Lee Sklar, batterista e bassista dei Toto, James Taylor e Phil Collins, ed i chitarristi Paul Gilbert, Andy Timmons e Guthrie Govan. L'uscita del cd è prevista per il settembre del 2010", ha dichiarato Manna reduce dal concerto dell'Epifaniadiretto dal maestro Renato Serio ed andato in onda su Rai 1.
BIOGRAFIA. Ciro Manna comincia all'età di quattordici anni a dedicarsi alla chitarra classica, che abbandona dopo due anni per dedicarsi alla chitarra elettrica. All'età di diciassette anni comincia a suonare in vari club e, con diversi artisti, partecipa a varie manifestazioni in cui si evidenzia per le sue doti tecnico-musicali ottenendo diversi riconoscimenti come miglior strumentista. Studia all'Università della Musica di Roma ed in altre scuole con i migliori chitarristi del panorama italiano e, nel contempo, partecipa a vari seminari con chitarristi internazionali come Mike Stern, Andy Timmons, Carl Verheyen,Guthrie Govan e Mats Hedberg. All'età di diciotto anni collabora con la nota agenzia locale 'Azzurra spettacoli' con la quale suona in tutta Italia e con numerosi artisti, aprendo i concerti di Riccardo Fogli, New Trolls, ed altri ancora. Nel 2004 partecipa a Disma Music Show (Rimini), Open Day 'La Cicala Music Store', Naima Vintage Guitar Show (Forlì) e Musica? li Usati (Nocera Inferiore). Nello stesso anno viene ingaggiato da Gianni Fiorellino, con il quale attualmente collabora. Nel 2005 va in onda su Sky in occasione dell'evento 'Insieme con Mimì', concerto live tenutosi a Roma in occasione del decennale della scomparsa di Mia Martini. Inoltre, in diverse occasioni, collabora con altri artisti come Mariella Nava. Nel 2007 pubblica il suo disco d'esordio 'Feel n' Groove' all'insegna del rock-funk con contaminazioni jazz. Il disco è stato recensito da importanti riviste del settore come 'Axe Magazine', 'Percussioni' e 'Chitarre', da periodici come 'Fresco di Stampa' , 'Radici' e dal portale www.saturnonet.it . Al disco si sono interessati anche riviste straniere come la 'Sweden Rock Guitarist' e '20th Century Guitar', siti come l'americano www.proggnosis.com, www.rootstime.be e www.guitarinstructor.com e radio come la romana "Radio Basile" e l'australiana "Radio Fretnet", che in diverse occasioni hanno mandato in onda i pezzi del disco. Nel 2008 collabora con l'Associazione "Fa Re musica" di Santa Maria a Vico nell'organizzazione di clinic e concerti di chitarristi internazionali come Guthrie Govan, Frank Gambale, Greg Koch, Steve Vai. Nello stesso anno apre concerti e suona con Carl Verheyen (Supertramp), Andy Timmons, Greg Howe, Guthrie Govan, Dave Kilminster e Paul Guilbert. Recentemente ha realizzato il primo metodo didattico sul linguaggio jazz-rock.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento