rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Recale

Avatar di James Cameron

Recale - Esce oggi in Italia, il giorno dopo, il 16 gennaio del '98, usci' Titanic, il film più visto di tutti i tempi, in Italia quasi 8 milioni di spettatori e un incasso che oggi calcolato in euro sarebbe di 42 milioni 340 mila. Anche all'epoca...

Esce oggi in Italia, il giorno dopo, il 16 gennaio del '98, usci' Titanic, il film più visto di tutti i tempi, in Italia quasi 8 milioni di spettatori e un incasso che oggi calcolato in euro sarebbe di 42 milioni 340 mila. Anche all'epoca era stato preceduto dall'uscita in America il 18 dicembre (il 19 dicembre Titanic): corsi e ricorsi della storia cinematografica recente con la differenza innanzitutto della tecnologia 3d e anche delle sale che in provincia di Caserta non mancano.

AVATAR ci porta in un mondo nuovo e spettacolare al di là di ogni immaginazione, dove un eroe ribelle si imbarca in un'avventura epica, che alla fine lo vedrà combattere per salvare il mondo alieno che ha imparato a chiamare casa. Il film era stato concepito da James Cameron, il regista Premio Oscar per "Titanic", 15 anni fa, quando non esistevano ancora gli strumenti necessari per dare vita alla sua visione. Ora, dopo 4 anni di lavorazione, AVATAR , un film live action con una nuova generazione di effetti speciali, offre un'esperienza cinematografica a 360 gradi, assolutamente innovativa, dove la tecnologia rivoluzionaria creata per la realizzazione del film si fonde completamente con l'emozione pura dei personaggi, penetrando nel flusso della storia.Entriamo in questo mondo alieno attraverso gli occhi di Jake Sully, un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle. Nonostante il suo corpo martoriato, Jake nel profondo è ancora un combattente. E' stato reclutato per viaggiare anni luce sino all'avamposto umano su Pandora, dove alcune società stanno estraendo un raro minerale che è la chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra. Poiché l'atmosfera di Pandora è tossica, è stato creato il Programma "Avatar", in cui i "piloti" umani collegano le loro coscienze ad un avatar, un corpo organico controllato a distanza che può sopravvivere nell'atmosfera letale. Questi avatar sono degli ibridi geneticamente sviluppati dal DNA umano unito al DNA dei nativi di Pandora… i Na'vi.Rinato nel suo corpo di Avatar, Jake può camminare nuovamente. Gli viene affidata la missione di infiltrarsi tra i Na'vi che sono diventati l'ostacolo maggiore per l'estrazione del prezioso minerale. Ma una bellissima donna Na'vi, Neytiri, salva la vita a Jake, e questo cambia tutto. Jake viene introdotto da lei nel clan e impara a diventare uno di loro attraverso numerose prove e avventure. Man mano che il rapporto tra Jake e la sua istruttrice ribelle Neytiri si approfondisce, lui impara a rispettare il modo di vivere dei Na'vi e finisce col trovare il suo posto tra loro. Presto dovrà superare la prova finale mettendosi alla loro guida in un'epica battaglia che deciderà il destino di un intero mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avatar di James Cameron

CasertaNews è in caricamento