rotate-mobile
Cultura

'Opere 2007 2009 di Fabio Donato' Al Blu di Prussia

Napoli - La Galleria Al Blu di Prussia di Giuseppe Mannajuolo è lieta di ospitare Opere 2007 – 2009 di Fabio Donato, a cura di Maria Savarese: quattro recenti sequenze fotografiche, ovvero un racconto di immagini che continua e che segue quello...

La Galleria Al Blu di Prussia di Giuseppe Mannajuolo è lieta di ospitare Opere 2007 – 2009 di Fabio Donato, a cura di Maria Savarese: quattro recenti sequenze fotografiche, ovvero un racconto di immagini che continua e che segue quello dei circa sessanta scatti esposti poco più di due anni fa al Museo di Capodimonte, selezionati nel suo quarantennale lavoro sin dai primi anni settanta.
Nelle fotografie in mostra c'è tutto il mondo mentale dell'artista: cambiano o si arricchiscono solo gli elementi oggettuali che impaginano compositivamente la scena delle sue immagini, ma il suo linguaggio, il suo modo di guardare e di fotografare è lo stesso.
Sono fotografie che sollecitano curiosità, raccontano uno stimolo visivo e percettivo, invitano alla riflessione, fanno nascere dubbi; sono stimoli mentali da parte di chi scatta ed in chi li riceve, poiché Fabio Donato fotografa concetti. Il suo lavoro è una ricerca in equilibrio tra il dentro e il fuori, il prima e il poi, la vita e la morte, che si snoda lungo il fil rouge del suo discorso artistico: il tempo.
In occasione della anteprima per la stampa martedì 19 gennaio alle ore 11.00, sarà presentato il catalogo edito da Paparo Edizioni, con i contributi critici della curatrice e di Michele Bonuomo.

La mostra sarà visitabile dal 20 gennaio al 20 febbraio 2010.
Orari di apertura: dal martedì al venerdì ore 17,00 – 20,00; sabato ore 10,30 – 13,00 e 17,00 – 20,00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Opere 2007 2009 di Fabio Donato' Al Blu di Prussia

CasertaNews è in caricamento