rotate-mobile
Cultura

AUDIENCE: CANALE 5, RECORD PER 'GRANDE FRATELLO 10' AL VERTICE DEL PRIME-TIME / BOOM PER 'STRISCIA LA NOTIZIA' CON IL RITORNO DI MICHELLE HUNZIKER

(Cologno Monzese) Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.Unica eccezione "Boing", canale per bambini e...

(Cologno Monzese) Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni.
Unica eccezione "Boing", canale per bambini e ragazzi, dove la quota di mercato è riferita al pubblico totale in quanto deve comprendere anche gli under 15, il pubblico di riferimento.
Ieri, lunedì 11 gennaio 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata con 12.484.000 telespettatori totali (48.96% share sul target commerciale), la seconda serata con 6.383.000 telespettatori totali (54.80% share sul target commerciale) e le 24 ore con 4.454.000 telespettatori totali e il 46.56%% di share sul target commerciale.
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 7.325.000 telespettatori totali e il 30.35% di share sul target commerciale, 3.904.000 telespettatori totali e il 34.75% di share sul target commerciale e 2.574.000 telespettatori totali e il 27.82% di share sul target commerciale.
Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell'informazione sul pubblico attivo con il 27.18% di share e 6.203.000 telespettatori totali. L'edizione delle ore 13.00 si conferma la più seguita dal pubblico totale con 4.285.000 telespettatori e 26.79% di share sul target commerciale.
Molto bene l'edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto, seguita da 2.627.000 telespettatori totali con una share commerciale del 26.38%.

In particolare da segnalare:
Su Canale 5, boom per "Striscia la notizia" che con il ritorno alla conduzione di Michelle Hunziker raggiunge 8.581.000 telespettatori ed una share del 35.91% sul target commerciale, ed è il programma più visto della giornata.
In prime time, record per "Grande Fratello 10" che si aggiudica la serata con 6.578.000 telespettatori totali ed il 33.15% di share sul target commerciale, toccando picchi di 7.750.000 telespettatori totali e del 46.3% di share sul target commerciale.
Bene "Pomeriggio 5" che raggiunge nella prima parte 1.998.000 telespettatori (23.40% di share sul target commerciale) e nella seconda 2.622.000 telespettatori totali (23.36% di share sul target commerciale), confermandosi così leader d'ascolti sul target commerciale nella sua fascia.
Bene la prima puntata di "Chi vuol essere milionario" dopo la pausa natalizia che raccoglie 4.259.000 telespettatori totali (23.04% di share sul target commerciale).
Su Italia 1, in prima serata, ottimo il film "The bourne supremacy" che ha raggiunto 3.122.000 telespettatori totali e il 14.65% di share sul target commerciale.

Canali tematici Mediaset:
Boing, la rete per bambini e ragazzi più vista della televisione italiana, che nelle 24 ore ha registrato una share sul pubblico totale dello 0.93%, pari a 97.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, il 5.77% di share.
Iris, cinema di qualità e serie di culto, in prima serata con il film "Vesna va veloce" raggiunge 117.000 telespettatori totali con una share dello 0.49% sul target commerciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AUDIENCE: CANALE 5, RECORD PER 'GRANDE FRATELLO 10' AL VERTICE DEL PRIME-TIME / BOOM PER 'STRISCIA LA NOTIZIA' CON IL RITORNO DI MICHELLE HUNZIKER

CasertaNews è in caricamento