rotate-mobile
Cultura

Presentazione della 4 edizione del Premio e Rassegna letteraria Com e Te

(Cava de'Tirreni) Ieri mattina, nella Sala dei Gemellaggi del Comune di Cava de'Tirreni si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 4° edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te.La manifestazione, organizzata dall'Associazione...

(Cava de'Tirreni) Ieri mattina, nella Sala dei Gemellaggi del Comune di Cava de'Tirreni si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 4° edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te.
La manifestazione, organizzata dall'Associazione indipendente di comunicazione, editoria e formazione Comunicazione & Territorio, proporrà anche quest'anno una serie di incontri con gli autori delle più interessanti novità del panorama editoriale nazionale.
Alla conferenza stampa erano presenti il presidente ed il vice presidente dell'Associazione, Pasquale Petrillo e Luciano D'Amato, il vicensidaco ed assessore con delega alla Cultura Gianpio De Rosa, ed alcuni dei componenti il comitato d'onore del Premio tra i quali l'onorevole Giuseppe Scalera ed il dott. Mario Galdi, direttore dell'Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de'Tirreni, oltre al presidente della giuria del premio, il magistrato Alfredo Greco.
All'incontro con la stampa hanno partecipato inoltre numerosi tra rappresentati delle associazioni partner della manifestazione e numerosi sponsor privati.
Gli appuntamenti di Com&Te 2010 si terranno nel periodo compreso tra gennaio e maggio nei comuni di Cava de'Tirreni e Vietri sul Mare.
"Questa rassegna è tra le migliori iniziative di carattere culturali della nostra città. Com&Te-ha sottolineato Gianpio De Rosa- si inserisce nello sforzo di svecchiare l'offerta culturale per attività di comunicazione, tempi di realizzazione ed organizzazione complessiva. Il premio Com&te interpreta tutto ciò e per questo merita di essere annoverata tra le iniziative di interesse strategico della nostra Amministrazione comunale".
L'onorevole Scalera che si è detto "un lettore accanito" ha evidenziato come internet con l'avvento dell'e-book non potrà soppiantare il libro oppure il giornale. "Il merito di Com&Te è anche questo: la capacità di sviluppare un itinerario su libri che meritano di essere conservati nella nostra biblioteca".
Primo appuntamento con la rassegna letteraria venerdì 15 gennaio prossimo alle ore 18.30, al Social Tennis Club di Cava de'Tirreni con Dal quarto stato al quarto partito di Carmelo Conte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione della 4 edizione del Premio e Rassegna letteraria Com e Te

CasertaNews è in caricamento