menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Presentazione libro 'La Rosacroce d'Oro' alla libreria Guida

Caserta - Verrà presentato Mercoledì 13 Gennaio 2010 alle ore 18.00 presso la Libreria Guida di Caserta il libro "La Rosacroce d'Oro" di Konrad Dietzfelbinger. L'incontro è organizzato dalla Scuola Internazionale della Rosacroce d'Oro- Lectorium...

Verrà presentato Mercoledì 13 Gennaio 2010 alle ore 18.00 presso la Libreria Guida di Caserta il libro "La Rosacroce d'Oro" di Konrad Dietzfelbinger. L'incontro è organizzato dalla Scuola Internazionale della Rosacroce d'Oro- Lectorium Rosicrucianum.
L'Autore è un sociologo tedesco, professore e scrittore indipendente, studioso in particolare di Kafka, Schopenhauer e della tradizione delle Scuole dei Misteri in Occidente.
Di particolare rilievo i commentari, in quattro volumi, ai testi gnostici di Nag Hammadi, da lui editi dal 1988 al 1994 di cui si attende una traduzione in italiano.

Il libro, La Rosacroce d'Oro, ripercorrendo le radici spirituali delle antiche Scuole dei Misteri come la Gnosi, i Catari e gli Alchimisti, pone in evidenza come la Riforma del mondo auspicata dai Manifesti della Rosacroce classica del XVII secolo, riecheggi nuovamente nei principi della Teosofia della signora Helena Petrovna Blavatsky, dell'Antroposofia di Rudolf Steiner e della Società della Rosacroce (Rosicrucian Fellowship) di Max Heindel.
"Oggi- sottolinea l'autore- quel messaggio rivive grazie alla Scuola Internazionale della Rosacroce d'Oro". Partendo dalla sua fondazione, avvenuta in Olanda nel 1924 per opera del Sig. Jan van Rijckenborgh e della Sig.ra Catharose de Petri, descrive i principi e il metodo alla base della Scuola Spirituale Rosacroce D'Oro, principi e metodo che non possono che attirare l'interesse di qualsiasi cercatore della verità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento