menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100110081847_carrozone1

20100110081847_carrozone1

Compagnia 'Il Carrozzone' al Teatro Don Bosco con 'Ditegli sempre di s'

Caserta - Sabato e domenica 16 e 17 gennaio 2009, presso il Teatro Don Bosco di Caserta, la compagnia teatrale "Il Carrozzone", rappresenterà la commedia di Eduardo De Filippo: "Ditegli sempre di sì". Michele, appena uscito dal manicomio, torna a...

Sabato e domenica 16 e 17 gennaio 2009, presso il Teatro Don Bosco di Caserta, la compagnia teatrale "Il Carrozzone", rappresenterà la commedia di Eduardo De Filippo: "Ditegli sempre di sì".
Michele, appena uscito dal manicomio, torna a casa dove lo attende la sorella Teresa, che è la sola a conoscere i suoi trascorsi di pazzia. Michele sembra guarito, ma prende alla lettera tutto ciò che gli viene detto e, credendo che la sorella voglia sposare Don Giovanni, suo padrone di casa, ne parla alla figlia Evelina. Al pranzo di compleanno dell'amico Vincenzo Gallucci, un altro equivoco viene generato da Michele che invia un telegramma al fratello di Vincenzo per annunciare la morte dell'amico. Nel finale, la pazzia di Michele torna a farsi più evidente: diffonde la falsa voce che il giovane Luigi, il corteggiatore della figlia di don Giovanni, è pazzo, e quindi cerca di tagliare la testa al povero giovane, per guarirlo; viene fortunatamente fermato in extremis dalla sopravvenuta sorella e riportato in manicomio.
Commedia in tre atti liberamente adattata di Eduardo De Filippo interpretata da : Francesco di Mauro, Giulio Mazzitelli, Rita Martone, Luca Cuomo, Danilo Conte, Vittorio Vagliviello, Antonio Ruggiero, Laura Mazzitelli, Simona Carnevale, Marcella Altiero, Annie Caputo, Stefania Altiero, Federica Russo, Renato Pinfildi, Ezio Gentile, Andrea di Mauro, Alessandro Biscardi.
Maquillage: Alba Calcaterra,Grafica e disegni: Stefania Altiero,Scenografie: Ludovico di Mauro, Stefania AltieroCostumi: Maura Migazzi;Luci e suoni: Marco Mariconda,Realizzazione Scene: S.A.C.S. Scenografie,Assistente alla fotografia: Antonio Buonaurio,Direttrice di sala: Paola Ventrella,Direttore di scena: Michele Perrotta,Aiuto Regista: Annamaria Taraschi,Regia: Ludovico di Mauro.

Biglietto adulti: 10 euro. Biglietto bambini fino a 12 anni: 5 euro


PREVENDITA: Ticketteria, via Gemito n. 81 Caserta, tel. 0823/353336

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento