menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100109060840_Oratorio

20100109060840_Oratorio

Giovanni Paolo II - Il Musical, in scena i ragazzi dell'Oratorio Momo's

Capua - Domenica 10 gennaio prossimo, con inizio alle ore 18.00, i ragazzi dell'Oratorio Momo's della chiesa Santi Filippo e Giacomo, presenteranno "Giovanni Paolo II - Il musical". Nel musical viene raccontata con gli occhi del musical, la vita...

Domenica 10 gennaio prossimo, con inizio alle ore 18.00, i ragazzi dell'Oratorio Momo's della chiesa Santi Filippo e Giacomo, presenteranno "Giovanni Paolo II - Il musical".
Nel musical viene raccontata con gli occhi del musical, la vita di un uomo che ha saputo cambiare il corso della storia. Per le musiche di Alessio Benvenuti, con le liriche di Roberto Benvenuti, toscani, nasce Giovanni Paolo II - Il Musical, un inno all'umanità e santità di Giovanni Paolo II.
"?Veniva da lontano, ma ci fu subito vicino ?Se mi sbaglio mi corrìgerete - disse alla gente, che subito lo amò." E' questa la strofa di attacco di uno dei primi canti del musical che sarà presentato domenica pomeriggio nella chiesa di don Gianni Branco.

L'opera racconta la storia di Karol Wojtyla, dalla giovinezza in Polonia, all'elezione a papa, all'attentato che segnò poi tutta la sua vita, fino alla morte. Una meditativa ouverture introduce all'azione scenica ed al racconto del musical Giovanni Paolo II. Quello che appare è l'uomo che si santifica con la morte, raggiungendo così Dio, in quel percorso terreno che ci è comune.
L'allestimento del musical, aperto a tutti, sarà curato dai ragazzi dell'Oratorio Momo's età compresa tra i 12 e 16 anni, numerosi i personaggi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento